Avvisi settimanali dal 21 al 28 febbraio 2021

• E’ iniziato il tempo della Quaresima. La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra fede. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il Venerdì Santo). Con l’opera di solidarietà sosteniamo la presenza di alcuni missionari veronesi in Guinea Bissau (parrocchia di San Daniele Comboni – Diocesi Bafatà) contribuendo al completamento della costruzione della nuova chiesa. Sosteniamo anche il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose.
  • Sono disponibili i sussidi per la preghiera in famiglia durante la Quaresima (€ 1,50).
  • Lunedì ore 15.30 riprendono gli incontri di catechismo per le medie.
  • Lunedì ore 20.30 continuano gli incontri per gli adolescenti.
  • Lunedì ore 20.15 riprendono in chiesa le prove di canto della Corale parrocchiale. Cerchiamo nuove voci, sia femminili che maschili, per animare le celebrazioni liturgiche del prossimo periodo. Le prove si terranno nel pieno rispetto di tutte le norme anti Covid-19 (mascherina e distanziamento).
  • Incontri in presenza e nel pieno rispetto di tutte le norme anti Covid-19 (mascherina e distanziamento) per gruppi dei genitori della 3° elem. in preparazione alla prima confessione, alle ore 20.30 nel nuovo salone parrocchiale: martedì 23 febb. gruppo A(18)-   mercoledì 24 gruppo B (13) e giovedì 25 febb. gruppo C (14). Tema dell’incontro: Noi e i nostri figli incontriamo il male, nelle sue varie forme. Cos’è il male?  Possiamo da soli liberarci dal male?  *) A chi Gesù ha dato il potere e il compito di perdonare i peccati? *) E se tuo figlio sbaglia?  L’educazione al perdono e alla misericordia e l’opera dei genitori: come educare i figli al perdono.
  • Sono ripresi gli incontri di catechismo per la 2°-3°-4°-5°della scuola primaria.
  • Chiediamo ai genitori di attenersi scrupolosamente alle indicazioni sociosanitarie e al protocollo firmato all’inizio degli incontri di catechismo. Il Signore benedica le nostre famiglie, allontani da noi ogni male e ci faccia crescere nell’amicizia con Lui.
  • Ogni venerdì di Quaresima alle 16.30 Via Crucis, animata con canti e proiezioni.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Sabato 27 la messa delle 17.00 sarà animata dai ragazzi del catechismo di 4° el. e domenica 28  febb. la messa delle 10.30 sarà animata dai ragazzi di 2° media.
  • Il gruppo “La Quercia” organizza il tesseramento per l’anno 2021 nella sala 2 del Centro sociale questa domenica dalle 9.30-11.30, osservando le norme sanitarie vigenti.
  • Con la bancarella di carnevale sono stati raccolti € 1.965,00 per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Ringrazio le persone che in qualsiasi forma hanno collaborato.
  • Sono disponibili i moduli per il tesseramento 2021 al Circolo NOI. Le quote sono invariate rispetto all’anno scorso (€ 9,00 nati fino al 31/12/2003 – € 7,00 nati dal 01/01/2004). I moduli compilati e firmati e le relative quote vanno consegnate al Centro Polifunzionale.
  • Martedì 23 febbraio ci sarà la collocazione e l’illuminazione della croce sul campanile.
  • In riferimento alle ordinanze sanitarie civili e religiose è sospesa, a malincuore, anche la tradizionale benedizione delle case. Sto verificando la possibilità di visitare, nei prossimi mesi, le famiglie che desiderano la benedizione nella propria casa, incominciando da quelle di Ospedaletto. Appena possibile sarà data comunicazione.
  • Stiamo verificando anche la possibilità, tenendo presenti le indicazioni sanitarie governative e diocesane, di organizzare in qualche maniera il Grest e i campiscuola parrocchiali. Appena possibile sarà data la comunicazione relativa.
  • Sono disponibili gratuitamente i DVD del Grest e dei campiscuola degli anni scorsi.