Avvisi settimanali dal 14 al 21 febbraio 2021

• Per sostenere le spese per la nuova chiesa, è organizzata dopo le messe una bancarella di carnevale con prodotti alimentari realizzati artigianalmente.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Di Marco Salvatore.
  • Lunedì 15 febb., a causa del “ponte” di Carnevale, è sospeso l’incontro per le medie.
  • E’ confermato l’incontro per gli adolescenti  alle 20.30.
  • Mercoledì inizia il tempo della Quaresima. Messe con imposizione delle ceneri alle 8.30 e alle 20.00 (con la Corale Parr.). Ore 16.30 celebrazione con imposizione delle ceneri (senza la messa). La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra fede. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia) , un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà quaresimale sosteniamo l’opera dei missionari veronesi in Guinea Bissau per il completamento della nuova chiesa e per il fondo di solidarietà per famiglie bisognose.
  • Sono disponibili i sussidi per la preghiera in famiglia durante la Quaresima (€ 1,50).
  • Nei Venerdì di Quaresima alle 16.30 è proposta la Via Crucis animata con alcuni canti e proiezioni significative.
  • Sabato la messa delle 17.00 sarà animata dai ragazzi del catechismo di 5° elem. e domenica la messa delle 10.30 sarà animata dai ragazzi del catechismo di 1° media.
  • Mercoledì 17 febbraio ore 20,45 presso centro polifunzionale riunione consiglio direttivo del Circolo Noi di Balconi. Odg: *) bilancio 2020 e preventivo 2021 lettura e approvazione *) verifica attività periodo natalizio  *) programmazione attività gennaio / agosto 2021  *)  centro polifunzionale andamento e informazioni  *) comunicazioni sulla riforma terzo settore.
  • Sono disponibili i moduli per il tesseramento 2021 al Circolo NOI. Le quote sono invariate rispetto all’anno scorso (€ 9,00 nati fino al 31/12/2003 – € 7,00 nati dal 01/01/2004). I moduli compilati e firmati e le relative quote dovranno essere consegnati presso il Centro Polifunzionale. La tessera dà queste possibilità: *) partecipazione al Grest, ai Campi scuola, all’Ambaradan o alle attività organizzate dal Circolo di Balconi e da altri i Circoli NOI *)  riduzioni sul biglietto d’ingresso per cinema, teatri o parchi *) utilizzo delle convenzioni del Circolo Noi (disponibili sui siti https://parrocchiadibalconi.it – https://www.noiverona.itnoiassociazione.it) *) Copertura assicurativa per gli infortuni nella partecipazione alle attività promosse dai Circoli NOI.
  • Per problemi tecnici e organizzativi i lavori per la collocazione e illuminazione della croce sul campanile sono spostati a martedì 23 febbraio.
  • In riferimento alle ordinanze sanitarie e religiose è sospesa, a malincuore, anche la tradizionale benedizione delle case. Sto verificando la possibilità di vistare nei prossimi mesi le famiglie che desiderano la benedizione nella propria casa privatamente, anche quelle di Ospedaletto. Appena possibile sarà data comunicazione.
  • Stiamo verificando anche la possibilità, tenendo presenti le indicazioni sanitarie governative e diocesane, di organizzare in qualche maniera il Grest e i campiscuola parrocchiali. Appena possibile sarà data la comunicazione relativa.
  • Sono disponibili gratuitamente i DVD del Grest e dei campiscuola degli anni scorsi.
  • Si possono sostenere le spese per la nuova chiesa con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio o con bonifico con IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 (causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio della generosità dimostrata con diverse forme.