Avvisi settimanali dal 7 al 14 febbraio 2021

• Domenica 7 febb. alla messa delle 10.30 celebriamo la giornata per la vita.
  • Domenica 7 febb. alle 10.00 sarà celebrata una messa nella chiesetta di Ospedaletto (Villa Quaranta) in occasione della festa della “Presentazione di Gesù al tempio” a cui è dedicata la chiesetta stessa.
  • Ricordo che è disponibile il comunicato in cui si avvisa che la Diocesi di Verona ha deciso che la località di Ospedaletto entri a far parte in pieno del territorio e della Comunità parrocchiale di Balconi, “staccandola” dalla parrocchia di Domegliara.
  • Domenica 7 febb. alle ore 16.00 ci sarà la solenne Ora di Guardia, animata dagli iscritti all’Associazione del Rosario Perpetuo. Tutti possono partecipare e aderire.
  • In conformità al Comunicato della Diocesi abbiamo ripreso gli incontri di catechismo al lunedì ore 15.30 per la 1° e 2° media e al giovedì per la 2°-3°-4°- 5° della scuola primaria. Chiediamo ai genitori di attenersi scrupolosamente alle indicazioni socio-sanitarie e al protocollo firmato all’inizio degli incontri di catechismo. Il Signore benedica le nostre famiglie, allontani da noi ogni male e ci faccia crescere nell’amicizia con Lui.
  • Lunedì 8 febb. riprendono gli incontri alle 15.30 per la 3° media e alle 20.30 per gli adolescenti.
  • Mercoledì 10 febb. ore 20.30 incontro per le catechiste in preparazione alla Quaresima.
  • Giovedì 11 febb. è la “Giornata Mondiale del Malato”: durante la messa delle 8.30 ci sarà la possibilità del sacramento dell’unzione degli infermi, che può essere ricevuto da qualsiasi persona che vive momenti di difficoltà nella propria salute. Prima della messa, in occasione della festa della Madonna di Lourdes, sarà recitato il rosario per tutti gli ammalati, i familiari, gli infermieri e i medici.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa, è organizzata dopo le messe di sab. 13 e dom. 14 febb. una bancarella di carnevale con prodotti alimentari realizzati artigianalmente.
  • A partire da lunedì 8 febb. verrà riaperto il Centro Polifunzionale nel consueto orario per l’utilizzo, al momento, della sola area verde. Si raccomanda di attenersi alle norme previste in tema COVID 19. In particolare all’utilizzo della mascherina ed al distanziamento evitando qualsiasi tipo di assembramento.
  • Sul tavolino delle riviste o al Centro Polifunzionale è possibile ritirare i moduli per il tesseramento 2021 al Circolo NOI. Le quote sono invariate rispetto all’anno scorso (€ 9,00 nati fino al 31/12/2003 – € 7,00 nati dal 01/01/2004). I moduli compilati e firmati e le relative quote dovranno essere consegnati presso il Centro Polifunzionale nei giorni di apertura. La tessera dà queste possibilità: *) partecipazione al Grest, ai Campi scuola, all’Ambaradan o alle attività organizzate dal Circolo di Balconi e da altri i Circoli NOI *)  riduzioni sul biglietto d’ingresso per cinema, teatri o parchi *) utilizzo delle convenzioni del Circolo Noi (disponibili sui siti https://parrocchiadibalconi.it – https://www.noiverona.itnoiassociazione.it) *) Copertura assicurativa per gli infortuni nella partecipazione alle attività promosse dai Circoli NOI.
  • I Vescovi, in questo tempo di pandemia, ritengono significativo sostituire lo scambio del segno della pace con il guardarsi negli occhi e augurarsi il dono della pace, accompagnandolo con un saluto o inchino del capo, anche dicendo: «La pace sia con te»,
  • Verso la fine della settimana sarà collocata e illuminata una croce sul campanile.