Avvisi settimanali dal 21 al 28 marzo 2021

• Continuiamo a vivere con responsabilità, anche in questo ultimo periodo quaresimale, la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà sosteniamo il completamento della costruzione di una nuova chiesa in Guinea Bissau. Sosteniamo anche il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose.
  • Questa domenica, per evitare ogni forma di assembramento, è proposta la “festa del perdono” (prima confessione) in due orari ore 15.00 per il gruppo B e C di catechismo e ore 16.30 per il gruppo A di catechismo. Preghiamo per i ragazzi e per i loro genitori.
  • Sono disponibile dalle 7.45 alle 8.25 per le confessioni (prima della messa feriale).
  • Come già vi abbiamo comunicato, il nostro Vescovo, data la delicatezza socio-sanitaria, ha chiesto di sospendere tutti gli incontri formativi in presenza. Sono quindi sospesi, purtroppo, anche gli incontri in presenza per gruppi dei genitori della 4° el. in preparazione alla prima comunione, programmati per martedì 23,  mercoledì 24 e giovedì 25 marzo.
  • Mercoledì giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri.
  • Giovedì 25 marzo festa liturgica della Annunciazione del Signore.
  • Giovedì dalle 15.00 alle 17.30 in chiesa saremo disponibili per le confessioni dei ragazzi del catechismo della scuola primaria.
  • Venerdì alle 16.30 Via Crucis, animata con canti e proiezioni.  Dopo la Via crucis ci sarà l’esposizione del Santissimo e la possibilità di pregare in adorazione fino alle 19.00.
    Purtroppo non è permesso fare all’esterno la Via Crucis serale animata dagli adolescenti.
  • Ricordiamo che nella notte di sabato 27 entra in vigore l’ora legale
  • Domenica 28 marzo è la Domenica delle Palme. Ad ogni Messa saranno disponibili dei sacchetti con un piccolo ramo d’ulivo. Le offerte serviranno per le opere di carità della Quaresima. Dopo la messa delle 10.30 ci sarà la tradizionale benedizione delle auto.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa è organizzata, dopo le messe delle prossime domeniche, una sottoscrizione con un uovo di cioccolata di 5 Kg e 4 cesti con prodotti alimentari. I biglietti sono disponibili ad € 1,00. L’estrazione sarà sabato 3 aprile dopo la veglia pasquale.  Ringrazio tutte le persone che stanno collaborando.
  • Come già comunicato è sospesa, a malincuore, la tradizionale benedizione delle case. Ciò richiede che percorriamo strade nuove. Nel nostro caso quest’anno, proprio a causa delle necessarie precauzioni sanitarie, suggerisco tre possibilità: A) E’ possibile avere la benedizione in casa. Occorre compilare un apposito modulo, indicando la fascia oraria preferita. Sarete poi contattati per organizzare la visita nel rispetto dei protocolli sanitari. Inizierò dalla località di Ospedaletto, poi nelle famiglie delle vie: Pasque Veronesi, Postale Vecchia, San Francesco, Moceniga, Barbarani e Roma.  B) È possibile ricevere in chiesa dopo le messe festive la benedizione personale dei componenti della famiglia nel rispetto del protocollo per le celebrazioni liturgiche. C) È possibile prelevare una bottiglietta con l’acqua benedetta nella veglia pasquale e un foglietto per la preghiera. Il giorno di Pasqua, prima del pranzo o nella settimana di Pasqua potrete invocare la benedizione del Signore e fare il segno di croce con l’acqua santa. Nelle varie circostanze è possibile, come gli altri anni, fare una libera offerta per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.