Avvisi settimanali dal 28 marzo al 4 aprile 2021

• Oggi, domenica delle Palme, benedizione dei ramoscelli di ulivo. Sono disponibili i sacchettini, con un piccolo ramo d’ulivo, preparati dai ragazzi delle medie. Si raccomanda, per le norme sanitarie, di prelevarli personalmente. Le offerte saranno per l’opera di solidarietà della Quaresima. Dopo la messa delle 10.30 ci sarà la benedizione delle auto.
  • Martedì, con rispetto dei protocolli sanitari, passerò per la comunione agli ammalati.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa è organizzata una sottoscrizione con un uovo di cioccolata di 5 Kg e 4 cesti con prodotti alimentari. I biglietti sono disponibili ad € 1,00. L’estrazione sarà sabato 3 aprile dopo la veglia pasquale.
  • Come già comunicato è sospesa, a malincuore, la tradizionale benedizione delle case. A causa delle necessarie precauzioni sanitarie suggerisco tre possibilità: A) La benedizione in casa, compilando un apposito modulo per organizzare la visita nel rispetto dei protocolli sanitari. B) Ricevere in chiesa, dopo le messe festive, la benedizione personale dei componenti della famiglia. C) Prelevare una bottiglietta con l’acqua benedetta nella veglia pasquale e un foglio per la preghiera. A Pasqua o nella settimana di Pasqua potrete invocare la benedizione del Signore con l’acqua santa. Nelle varie circostanze è possibile fare una offerta per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.
  • E’ stata molto apprezzata la Via Crucis durante la Quaresima. Ringrazio i giovani, i vari lettori, i ragazzi del catechismo e le catechiste e coloro che hanno collaborato.

PROGRAMMA DEL TRIDUO PASQUALE

CONFESSIONI:

• Lunedì ore 15.30 – 17.30 per  le medie e gli adolescenti (saremo in tre confessori).
  • Lunedì ore 20.30 – 21.30 per gli adolescenti e giovani (saremo in due confessori)
  • Lunedì, martedì e mercoledì ore 7.45 – 8.25 e 16.30 -17.30 sono disponibile in chiesa.
  • Venerdì  e  sabato ore 9.00 – 11.30 sono disponibile in chiesa.
  • Venerdì e sabato ore 15.00 – 19.00 sarà presente anche don Gaetano.
CELEBRAZIONI LITURGICHE

Giovedì santo: per disposizione liturgica alla mattina non si celebra la messa in parrocchia: ore 9.15 in Cattedrale a Verona alcuni sacerdoti concelebrano con il Vescovo la S. Messa nella quale sono consacrati gli Oli per i sacramenti – ore 20.00 Messa nel ricordo dell’Ultima Cena (Coro “dolci note”). Alla messa sono invitati i bambini della prima comunione e i genitori. Dopo la messa, adorazione e preghiera fino alle 21.30 nel ricordo di Gesù nell’orto degli ulivi.

Venerdì santo ore 8.30 celebrazione delle Lodi – ore 15.00 Via Crucis – ore 20.00 Celebrazione della Passione del Signore (con la Corale Parr.). Si raccolgono le offerte per la Terra Santa. Venerdì è giorno di digiuno e di astinenza dalle carni e dal superfluo.

Sabato Santo  ore 8.30 celebrazione delle Lodi.

Nella notte tra sabato e domenica: ore 20.00 (anticipata per indicazioni dei vescovi) Veglia Pasquale (con battesimo) e Messa (Corale Parr.).

Pasqua: messe ore 7.30-9.00-10.30 (Coro “Dolci  Note”)-18.30 (i Chitarrissimi) – 17.30 Vespero.

Per evitare assembramenti sarà possibile partecipare alle varie celebrazioni

del triduo pasquale anche nel salone, nell’atrio delle aule o nel sagrato.