Avvisi settimanali dal 4 al 11 aprile 2021

• Nella certezza della Resurrezione di Cristo assicuro la mia preghiera e l’augurio di una santa Pasqua a tutti voi, alle vostre famiglie e a coloro che, in questo doloroso periodo, soffrono in casa o negli ospedali: la risurrezione di Cristo sia fonte di serenità e di speranza anche in questo periodo di sofferenza e di preoccupazione. Il Signore ci aiuti a scorgere  segni di “resurrezione” e di bene presenti anche in questo tempo, ci doni amici che ci aiutino nel rendere sempre più salda la nostra fede e la nostra speranza. Alle 17.30 Vespero.
  • Causa indicazioni sanitarie non è possibile prelevare l’acqua benedetta dal contenitore per metterla nelle bottiglie portate da casa. È possibile prelevare una bottiglietta con l’acqua benedetta e un foglio per la preghiera per invocare la benedizione nella casa.
  • In questi giorni è bello, rispettando le precauzioni (distanze e assembramenti),  fare una visita in chiesa. La chiesa è aperta dalle ore 8.00 alle ore 19.00
  • Ricordiamo al Signore il defunto Righetti Lorenzo.
  • Ringrazio chi ha collaborato alle celebrazioni della Settimana Santa: i chierichetti, i lettori, i ministri straordinari della Comunione, chi ha collaborato per la Via Crucis settimanale in Quaresima, coloro che puliscono la chiesa, sistemano i fiori e i paramenti liturgici, coloro che hanno collaborato alla sottoscrizione, la Corale “le voci dell’Adige”, il Coro “le dolci note”, i Chitarrissimi e il servizio d’ordine per le nostre celebrazioni.
  • Lunedì di Pasqua (Pasquetta) la messa è alle ore 9.00 ed alle 10.30.
  • Se si desidera offrire un contributo per le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali lo può fare utilizzando IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 scrivendo la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.
  • Domenica 11 apr. è la domenica della Divina Misericordia.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa, martedì, è di turno il 1° gruppo.
  • Sono esposti i numeri della sottoscrizione per sostenere le spese per la nuova chiesa.
  • Come già comunicato è sospesa la tradizionale benedizione delle case. A causa delle necessarie precauzioni sanitarie suggerisco tre possibilità: A) La benedizione in casa, compilando un apposito modulo per organizzare la visita nel rispetto dei protocolli sanitari. B) Ricevere in chiesa, dopo le messe festive, la benedizione personale dei componenti della famiglia. C) Prelevare una bottiglietta con l’acqua benedetta nella veglia pasquale e un foglio per la preghiera. A Pasqua o nella settimana di Pasqua potrete invocare la benedizione del Signore con l’acqua santa. Nelle varie circostanze è possibile fare una offerta per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.
  • Con la dichiarazione dei redditi, oltre alla possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef per sostenere il Circolo Noi San Pietro Martire ponendo una firma nel riquadro e indicando il C.F.  93145350232.
  • Appena possibile speriamo di riprendere gli incontri formativi in presenza. Stiamo verificando anche la possibilità, tenendo presenti le indicazioni governative e diocesane, di organizzare in qualche maniera il Grest e i campiscuola parrocchiali.

L’inaugurazione della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali è fissata definitivamente per domenica 6 giugno alla messa delle 10.30 in occasione della festa patronale. Saranno presenti il Vescovo e le autorità religiose e civili.  Fin d’ora prepariamoci con disponibilità e fiducia.

Numeri estratti sottoscrizione per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali

1°         PREMIO                       n.         774

2°         PREMIO                       n.         758