Avvisi settimanali dal 11 al 18 aprile 2021

• Come ogni anno, la 2° domenica di Pasqua è la domenica della Divina Misericordia: un’occasione per accogliere e invocare la misericordia di Dio nella vita e nella storia dell’umanità. Gesù richiese, tramite la mistica Suor Faustina, che la prima domenica dopo la Pasqua fosse dedicata al culto della Divina Misericordia. San Giovanni Paolo II seguì personalmente la vicenda di questa Santa e, sulla base di queste rivelazioni, nel 2000 istituì il culto della Divina Misericordia.
  • Questa domenica alle ore 16.00 in chiesa Ora di Guardia, animata dagli iscritti all’associazione del “Rosario Perpetuo”. Pregheremo con i misteri gloriosi e la coroncina alla Divina Misericordia. Tutti possono partecipare.
  • Come da comunicazione dal Vicario Generale della Diocesi, sarà possibile, rispettando le normative sanitarie, riprendere in presenza gli incontri di catechismo: lunedì ore 15.30 per la 1° – 2° e 3° media e giovedì aprile ore 15.00 o ore 16.30 per la 2°-3°-4°- 5° della scuola primaria. La 4° della scuola primaria farà un semplice ritiro spirituale durante il catechismo in preparazione alla messa della prima comunione.
  • Lunedì ore 20.30 riprendono gli incontri per i gruppi degli adolescenti.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 2° gruppo.
  • Venerdì alle ore 20.00 prove di canto della corale parrocchiale. Cerchiamo ancora nuove voci, specialmente maschili, per rendere sempre più belle e solenni le nostre celebrazioni.
  • Sabato la messa delle 17.00 sarà animata dai ragazzi di 3° media in occasione della Festa del Passaggio. La serata con cena e festa si farà appena possibile.
  • Con l’opera di solidarietà della Quaresima sono state raccolte in totale € 1.800,30 (con le scatoline delle offerte dei bambini € 323,30; con i sacchettini di ulivo € 1.187,00; nella casella in chiesa € 290,00). Le offerte saranno così divise: € 900,30 per il completamento della costruzione della nuova chiesa della parrocchia di San Daniele Comboni in Guinea Bissau e € 900,00 per il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose del nostro territorio.
  • Per sostenere l’opera della Chiesa in Terra Santa, durante la Via Crucis e la Celebrazione e della Passione del Signore del venerdì santo sono stati raccolti € 271,00
  • Con i biglietti della sottoscrizione di Pasqua sono stati raccolti € 1.335,00.
  • È possibile richiedere la benedizione in casa, nel rispetto dei protocolli sanitari, compilando il modulo verde disponibile in chiesa o prenotandosi sul sito della parrocchia. Si può anche ricevere in chiesa, dopo le messe festive, la benedizione dei componenti della famiglia o invocare la benedizione del Signore con la bottiglietta con l’acqua santa.
  • Con la dichiarazione dei redditi, oltre alla possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef per sostenere il Circolo Noi San Pietro Martire ponendo una firma nel riquadro e indicando il C.F.  93145350232.
  • Stiamo verificando la possibilità, tenendo presenti le indicazioni governative e diocesane, di organizzare in qualche maniera il Grest e i campiscuola parrocchiali.
  • In queste domeniche, grazie alla organizzazione del Lions club di Bussolengo, Pescantina e Sona, è proposta una raccolta di vecchi occhiali da sole o da lettura non più adatti ai propri occhi. Saranno poi ripuliti, igienizzati e riclassificati per essere donati a bambini e adulti dei paesi più poveri. Gli occhiali rotti vengono rivenduti come scarti.

Nel mese di maggio in preparazione alla inaugurazione della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali di domenica 6 giugno, alcune messe saranno animate da voci soliste, dalla Corale parrocchiale, dal coro “Dolci note” e dal gruppo “i Chitarrissimi”.