Avvisi settimanali dal 25 aprile al 02 maggio 2021

• Martedì festa liturgica di tutti i santi vescovi della chiesa veronese.
  • Giovedì festa liturgica di santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa.
  • Martedì e mercoledì è previsto il lavoro per la segnaletica del parcheggio della chiesa. E quindi vietata la sosta.
  • I ragazzi di 4° della scuola primaria celebrano la prima comunione sab.  1 mag. alle ore 9.30 (gruppo A), sab. 1 maggio alle ore 11.15 (gruppo C e D) e domenica 2 mag. alle ore 10.30 (gruppo B). Raccomandiamo di rispettare le norme per l’assembramento.
  • Prove per la prima comunione dei ragazzi e genitori: lunedì 26 apr. ore 20.30 gruppo A; martedì 27 apr. ore 20.30 gruppi C e D; mercoledì 28 apr. ore 20.30 gruppo B,
  • A coloro che di solito frequentano la messa domenicale delle 10.30, chiediamo la cortesia di scegliere un altro orario per la messa delle 10.30 di domenica 2 maggio.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Alle messa delle 17.00 e delle 18.30 di sabato ci sarà l’inizio solenne del mese di maggio. Ogni sera, incominciando da lunedì 3 maggio, ore 20.30 in chiesa recita del rosario. Chi è interessato a recitare il rosario nel mese di maggio in luoghi diversi dalla chiesa è invitato a comunicarlo. I giorni e l’orario in cui recitare il rosario sono scelti dai partecipanti.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al Circolo Noi San Pietro Martire di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F.  93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.
  • Giovedì 20 maggio ore 20.00 assemblea parrocchiale per presentare il consuntivo delle spese per la nuova chiesa e le forme di pagamento. Si invita a partecipare.

In preparazione alla inaugurazione della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali (6 giugno), abbiamo pensato all’animazione di alcune celebrazioni con gruppi o solisti.

“CON LA NOSTRA VOCE, MA CON LA TUA FORZA O SIGNORE”.

Sabato 1 maggio ore 18.30 Messa animata da voce solista e chitarra MIRIAM BRAGANTINI, studentessa di canto al conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo.

Sabato 8 maggio ore 18.00 Inaugurazione del nuovo organo: preludio di musiche d’organo prima della messa delle 18.30. Al nuovo organo STEFANO BAZZONI. Messa animata dalla Corale parrocchiale “LE VOCI DELL’ADIGE (dirige Stefano Bazzoni).

Domenica 9 maggio ore 10.30 Messa animata da voci soliste CRISTINA GIRIMONDO del Coro “San Benedetto” di Verona e PIER GIORGIO BELLAMOLI, chitarra e voce.

Sabato 15 maggio ore 18.00 Preludio di musiche con violino, chitarra e arpa. Alle 18.30  messa animata dall’Ensemble  “Ichitarrissimi”. Al violino Andrea Cagalli, studente al conservatorio “G.Verdi” di Milano. Dirige il Maestro MONICA BULGARELLI.

Sabato 22 maggio ore 18.30 Messa animata da voce solista COSIMO PANOZZO, tenore. All’organo DAVIDE ZAGOLI, pianista.

Domenica 30 maggio ore 10.30 Messa con il Coro parrocchiale “LE DOLCI NOTE”  (dirige Monica Chesini). Accompagnamento alla chitarra LORIANO OLIVETTI e EMANUELE MANGIA e al violino GIULIA LONARDI.

A causa delle restrizioni per la pandemia, i cori parteciperanno con distanziamento e in numero ridotto.