Avvisi settimanali dal 23 al 30 maggio 2021

• Nella solennità di Pentecoste, invochiamo lo Spirito Santo affinchè ci illumini nel vivere la grande occasione della benedizione della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali.
  • Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria), in preparazione alla benedizione della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali.
  • Ricordiamo al Signore i novelli sposi Bruscagin Giulia e Franch Gabriele.
  • Lunedì è la festa della Beata V. Maria, Madre della Chiesa, mercoledì di san Filippo Neri.
  • Lunedì 24 magg. ore 15.30  incontro per i ragazzi di 3° media per le indicazioni sul Grest.
  • Lunedì 24 magg. ore 17.30 per gli adolescenti della 1° sup. in preparazione al Grest.
  • Lunedì 24 magg. ore 18.30 per gli adolescenti della 2° sup. in preparazione al Grest.
  • Mercoledì 26 maggio ore 21.00 nella chiesa parrocchiale riunione generale del Comitato per la Sagra di Balconi per definire gli ultimi particolari per la realizzazione della nostra sagra del 4 – 5 – 6 giugno. Tutti mi membri del Comitato sono invitati ad essere presenti.
  • Ogni venerdì, in preparazione alla benedizione della chiesa, ci sarà l’adorazione del Santissimo Sacramento, dopo la messa delle 8.30 fino alle 10.00 e dalle 18.00 alle 19.00.
  • Domenica 30 maggio ore 10.30 Messa con il Coro “Le Dolci Note” (dirige Monica Chesini). Alla chitarra Loriano Olivetti ed Emanuele Mangia e al violino Giulia Lonardi.
  • Lunedì 31 maggio, a conclusione del mese di maggio, alle ore 20.30 reciteremo in chiesa il rosario, rinnoveremo la preghiera di affidamento alla Madonna. Causa divieto di assembramento, non è possibile fare la tradizionale processione dal capitello.
  • Ricordo che, in questo straordinario periodo, è possibile depositare le offerte per le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali nel contenitore o durante l’offertorio o utilizzando IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 (scrivendo la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio fin d’ora della generosità.
  • Pur non essendo ancora state comunicate dalla diocesi le indicazioni sui protocolli per le attività estive, comunichiamo che i moduli per la pre-iscrizione al Grest 2021 di Balconi e ai campiscuola saranno disponibili sul sito della parrocchia nella prossima settimana.
  • Il Grest sarà organizzato da lunedì 5 a venerdì 30 luglio, non nella forma che conosciamo, ma in una nuova modalità. Chiediamo ai genitori la massima collaborazione.
  • I campiscuola per la scuola primaria e per la 1° e 2° media saranno nel mese di giugno (14-16 per la 4° e 17-19 per la 5° el. / 21-23 per la 1° e 24 -26 per la 2° media).
  • Nell’occasione della festa patronale è organizzata una lotteria. L’elenco dei premi è appeso in una apposita bacheca e sul giornalino della Sagra.
  • In settimana saranno disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2021, proposto per chi già ha fissato la data del matrimonio o per chi intende prepararsi per tempo. In conformità alle indicazioni sanitarie, il programma degli incontri potrà subire variazioni.

Ricordiamo il grande avvenimento nella storia della nostra parrocchia: la benedizione della nuova chiesa e la inaugurazione dei nuovi ambienti parrocchiali di domenica 6 giugno alle ore 10.30 nella solennità del Corpus Domini e della festa patronale, con la presenza del Vescovo, delle autorità, delle ditte e degli studi tecnici ed artistici che hanno lavorato. Per l’esattezza liturgica non è la “consacrazione e dedicazione della chiesa” che comporta un solenne e lungo rito che, per decisione del Vescovo, di solito vien fatto dopo diversi anni di uso della chiesa benedetta.