Avvisi settimanali dal 16 al 23 maggio 2021

• Oggi ricevono il Battesimo Lisco Chiara e Plotegher Rachele. Con gioia li accogliamo nella comunità cristiana e preghiamo perché crescano nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Oggi la messa delle 10.30 sarà animata dagli adolescenti, a conclusione degli incontri per gli adolescenti. Seguirà una semplice camminata insieme.
  • Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria), in preparazione alla consacrazione della nuova chiesa e alla inaugurazione degli ambienti parrocchiali. E’ possibile recitarlo in chiesa alle 20.30 o davanti ai capitelli della Madonna.
  • Lunedì inizia la Novena in preparazione alla Pentecoste. Invochiamo lo Spirito Santo affinchè ci illumini nel vivere la grande occasione della consacrazione della nuova Chiesa.
  • Lunedì 17 maggio ore 15.30 conclusione dell’anno catechistico della 1° e 2° media.
  • Martedì ore 20.30 incontro del gruppo ristretto di animatori responsabili del Grest.
  • Giovedì 20 mag. ore 15.00/16.30 conclusione dell’anno catechistico della scuola primaria.
  • Giovedì 20 mag. ore 17.45-18.30 “Festa della Promessa” per i ragazzi di 5° el.
  • Giovedì 20 maggio ore 20.00 in chiesa assemblea parrocchiale con la presenza dei responsabili diocesani per presentare il consuntivo delle spese per la nuova chiesa e le forme di pagamento. Si invita a partecipare. L’orario è “strano” a causa del coprifuoco.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Venerdì 21 festa liturgica di san Zeno, patrono della diocesi di Verona.
  • Ogni venerdì, in preparazione alla consacrazione della chiesa, ci sarà l’adorazione del Santissimo Sacramento, dopo la messa delle 8.30 fino alle 10.00 e dalle 18.00 alle 19.00.
  • Sabato 22 mag. festa di santa Rita da Cascia. Alla messa delle 8.30 benedizione delle rose.
  • Sabato 22 maggio ore 18.30 Messa animata dalla voce solista Cosimo Panozzo, tenore, allievo di Luciano Pavarotti. All’organo Davide Zagoli, pianista.
  • Sabato 22 mag. alle ore 16.00 nel Duomo di Verona saranno ordinati 6 nuovi sacerdoti. Preghiamo perché il loro sì al Signore, per il bene della Chiesa, sia totale e generoso.
  • Domenica 23 maggio solennità di Pentecoste.
  • Purtroppo non state ancora comunicate ufficialmente le indicazioni riguardanti i protocolli per la organizzazione delle attività estive. Il modulo con le notizie utili per l’iscrizione al Grest 2021 di Balconi sarà disponibile quanto prima. Chiediamo ai genitori di avere pazienza Il Grest sarà da lunedì 5 a venerdì 30 luglio. Probabilmente i campiscuola saranno nel mese di giugno (14-16 per la 4° e 17-19 per la 5° el. / 21-23 per la 1° e  24 -26 per la 2° media).
  • Lunedì 24 ore 15.30  incontro per i ragazzi di 3° media per le indicazioni sul Grest.
  • Domenica 30 maggio ore 10.30 Messa con il Coro “LE DOLCI NOTE”  (dirige Monica Chesini). Alla chitarra Loriano Olivetti ed Emanuele Mangia e al violino Giulia Lonardi.
  • Con la bancarella della festa della mamma sono stati raccolti € 2.185,00.
  • Nell’occasione della festa patronale è organizzata una lotteria con questi premi: 1° Barbecue roadster 4 fuochi – 2° PC Note Book ACER Aspire – 3° Monopattino Minebot Kick Scooter –    4° Congelatore a pozzetto – 5°  Tris Ariete: Vetrella + Metal grill 1200 + Pop corn popper – 6° Compressore con accessori – 7°  Go Pro Hero 7 –  8° Soundbar Philips 1000 – 9°/10° Cesto alimentare (valore € 100,00) – 11°  Estrattore Princess – 12 Trattamento di igiene dentale13°  Rifornimento carburante (€ 50,00)
  • Dalla prossima settimana saranno disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2021.  Il Corso è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi per tempo.

La consacrazione della nuova chiesa e l’inaugurazione degli ambienti parrocchiali sono fissate per domenica 6 giugno alla messa delle 10.30, con la presenza del Vescovo e delle autorità civili.