Avvisi settimanali dal 09 al 16 maggio 2021

• Questa domenica giornata conclusiva (che era stata rimandata alcune volte) del Corso per Fidanzati 2020. Alle 9.00 momento di dialogo.  Alle 10.30 messa animata dalle coppie partecipanti, seguirà la consegna degli attestati di partecipazione e un momento di amicizia. Saranno presenti le voci soliste Cristina Girimondo del Coro “San Benedetto” di Verona e Pier Giorgio Bellamoli, chitarra e voce.
  • Nella festa della mamma è organizzata dopo le messe una bancarella con prodotti alimentari realizzati artigianalmente. Con il ricavato sosteniamo le spese per la nuova chiesa.
  • Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria), in preparazione alla consacrazione della nuova chiesa e alla inaugurazione degli ambienti parrocchiali. E’ possibile recitarlo in chiesa alle 20.30 oppure davanti ai capitelli o alle immagini della Madonna.
  • Questa domenica alle ore 16.00 in chiesa Ora di Guardia, animata dagli iscritti all’associazione del “Rosario Perpetuo”. Tutti possono partecipare.
  • Ricordiamo al Signore la defunta Perusi Rina di cui lunedì sarà celebrato il funerale.
  • Mercoledì 12 mag. ore 20.30 incontro nel nuovo salone degli animatori maggiorenni  per iniziare ad organizzare il Grest 2021, nel rispetto delle indicazioni governative e diocesane.
  • Giovedì festa liturgica della Beata Vergine di Fatima, venerdì di san Mattia Apostolo.
  • Ogni venerdì, in preparazione alla consacrazione della chiesa, ci sarà l’adorazione del Santissimo Sacramento, dopo la messa delle 8.30 fino alle 10.00 e dalle  18.00 alle 19.00.
  • Sabato 15 maggio ore 18.00 Preludio di musiche con violino, chitarra e arpa. Alle 18.30 messa animata dall’Ensemble “Ichitarissimi”. Al violino Andrea Cagalli, studente al conservatorio “G.Verdi” di Milano. Dirige il Maestro Monica Bulgarelli.
  • Lunedì 17 maggio conclusione dell’anno catechistico delle medie.
  • Giovedì 20 mag. conclusione dell’anno catechistico della scuola primaria.
  • Giovedì 20 mag. nel tardo pomeriggio “Festa della Promessa” per i ragazzi di 5° el. (per il passaggio alle medie).
  • Sono aperte le iscrizioni per gli animatori del Grest 2021. Tramite un portale web si deve procedere alla compilazione dei dati personali e delle varie preferenze. La piattaforma per l’iscrizione è raggiungibile all’indirizzo web: parrocchiadibalconi.it Le iscrizioni si degli animatori si chiudono alle ore 16 di mercoledì 12 maggio.
  • Sul sito della parrocchia è disponibile un questionario per i genitori per verificare, fino alle ore 24 di giovedì 13 maggio, la modalità dell’organizzazione del Grest.
  • Il Direttivo del Comitato Sagra di Balconi comunica che, nel rispetto delle attuali norme sanitarie, la realizzazione della nostra sagra avrà uno stile nuovo. E’ disponibile il libretto.
  • Deve essere ultimata del tutto la segnaletica del parcheggio della chiesa.
  • Giovedì 20 maggio ore 20.00 assemblea parrocchiale con la presenza dei responsabili diocesani per presentare il consuntivo delle spese per la nuova chiesa e le forme di pagamento. Si invita a partecipare. L’orario è “strano” a causa del coprifuoco.

Sabato 22 maggio ore 18.30 Messa animata da voce solista COSIMO PANOZZO, tenore. All’organo DAVIDE ZAGOLI, pianista.

Domenica 30 maggio ore 10.30 Messa con il Coro parrocchiale “LE DOLCI NOTE”  (dirige Monica Chesini). Accompagnamento alla chitarra LORIANO OLIVETTI e EMANUELE MANGIA e al violino GIULIA LONARDI.

• Ricordiamo la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al Circolo Noi San Pietro Martire di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F.  93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.