Avvisi settimanali dal 01 al 15 agosto 2021

• Da domenica 1 agosto (pom.) fino alla sera di lunedì 2 agosto si può avere l’indulgenza della Porziuncola (il “perdon d’Assisi” o i cosiddetti “passaggi”). Le condizioni prescritte per le indulgenze plenarie sono: *) confessione  per essere in grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti); *) partecipazione alla Messa e Comunione Eucaristica; *) visita alla chiesa parrocchiale, per recitare: Il CREDO (riaffermando la propria identità cristiana); Il PADRE NOSTRO ( riaffermando la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo); UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (riaffermando la propria appartenenza alla Chiesa).
  • Questa domenica (1 agosto) alle 16.30 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Firetti Angelo Gino.
  • La messa feriale è alle ore 8.30.
  • Mercoledì 4 ag. festa liturgica di san Giovanni Maria Vianney, patrono dei sacerdoti, venerdì 6 ag. festa della Trasfigurazione del Signore
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 9.30. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario. Ore 18.00-19.00adorazione del Santissimo Sacramento.
  • Lunedì 9 di S. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein), patrona d’Europa, martedì 10 di san Lorenzo, mercoledì 11 di santa Chiara, sabato 14 di san Massimiliano Kolbe.
  • Giovedì 12 ag. ricorre il nono anniversario della morte di don Luigi. Lo ricorderemo nella messa delle 8.30. Alle ore 17.30 è proposta anche una visita e un momento di preghiera sulla sua tomba nel cimitero di san Massimo.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Si sono concluse le varie proposte per l’estate nel rispetto delle norme sanitarie indicate dalle autorità e delle responsabilità civili. Ringrazio tutti coloro che in qualsiasi forma hanno collaborato con la loro disponibilità nelle attività di questa estate, così diversa dalle altre. Il Signore accolga il loro servizio e li ricompensi con la sua benedizione.
  • A causa delle ferie estive,  il centro polifunzionale e il parco-giochi sono chiusi da domenica 8 agosto a domenica 22 ag. Riaprono lunedì 23 agosto.
  • E’ disponibile (al costo di € 3,00) il DVD che illustra il cammino del Grest 2021.
  • Sono da ritirare i seguenti numeri estratti della sottoscrizione del Grest (n. arancio 0444 – 0683 – 0597 e n. verde 1855)
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2021, proposto per chi già ha fissato la data del matrimonio o per chi intende prepararsi per tempo. In conformità alle indicazioni sanitarie, il programma e la modalità degli incontri potranno subire variazioni.
  • Dopo aver preso in considerazione alcune richieste, abbiamo pensato utile proporre una tre giorni a Spiazzi per adolescenti e i giovani (a partire dal 2007) da mercoledì 1 (matt.) a venerdì 3 settembre (sera) con momenti di amicizia cristiana, di festa, di preghiera,  di dialogo, nel rispetto delle normative in materia di contenimento della pandemia. E’ disponibile l’avviso apposito per gli interessati. Le iscrizioni si ricevono entro domenica 15 agosto.