Avvisi settimanali dal 15 al 29 agosto 2021

Settimana dal 15 al 22 agosto 2021

• Questa domenica è la solennità liturgica della Assunzione della Vergine Maria al cielo. Alle ore 17.30 celebrazione dei Vesperi e benedizione solenne.
  • Lunedì 16 ag. è la festa liturgica di san Rocco,  Mercoledì 18 ag. di sant’Euprepio, primo vescovo di Verona, venerdì 20 di san Bernardo, sabato 21 di san Pio X.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 2° gruppo.

Settimana dal 22 al 29 agosto 2021

• Lunedì 23 ag. festa liturgica di Santa Rosa da Lima, Martedì 24 di san Bartolomeo, apostolo, venerdì 27 festa di santa Monica, sabato 28 di sant’Agostino.
  • A causa delle ferie estive, il centro sociale e il parco-giochi riaprono lunedì 23 ag.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.

ALTRI AVVISI

• Dopo aver preso in considerazione alcune richieste, è proposta una tre giorni a Spiazzi per adolescenti e i giovani (a partire dal 2007) da mercoledì 1 (matt.) a venerdì 3 settembre (sera) con momenti di amicizia cristiana, di festa, di preghiera, di dialogo, nel rispetto delle normative in materia di contenimento della pandemia. E’ disponibile l’avviso per gli interessati. Le iscrizioni si ricevono entro domenica 15 agosto. Gli iscritti finora sono 54.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2021. Il Corso è indicato per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore o per coloro che decidono prepararsi per tempo alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio o per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore. E’ fissato il numero massimo di 15 coppie. In conformità alle indicazioni delle autorità civili e sanitarie e delle norme di assembramento, le date potranno essere corrette e il numero potrà essere diverso.  Il Corso inizia venerdì 17 sett. alle ore 21.00.
  • Domenica 10 e 17 ottobre ore 16.00 sarà celebrata, in conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane, la celebrazione della Cresima in due gruppi.
  • In attesa delle indicazioni sanitarie e diocesane, invito i genitori, quando organizzano le attività dei figli, a tenere presenti gli orari degli incontri di catechismo 2020/2021

* LUNEDI’ ore 15.30 incontri per 1°- 2°- 3° media.

* GIOVEDI’ ore 15.00incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico – * ore              16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno

* LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti.

Attività pastorale della parrocchia per l’anno 2021-2022

Consapevole dell’attuale situazione sanitaria e in considerazione della prospettiva delle forme di assembramento permesse, elenco alcuni ambiti in cui poter collaborare e sollecito tutti a verificare la propria disponibilità:

a) collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari, delle medie o come animatori degli adolescenti, che anche quest’anno saranno di piccole dimensioni;

b) partecipare al Coro “le dolci note” o alla Corale Parrocchiale o alla animazione della Messa del sabato sera o offrire il servizio nella liturgia (lettori, ministri della comunione, ecc.);

c) collaborare al gruppo di pulizia della chiesa, dei nuovi locali parrocchiali e dell’esterno;

d) collaborare come volontari del Circolo Noi per l’apertura e la gestione del Centro Sociale e per le attività del Circolo.

Ringrazio chi già offre il proprio  servizio per il bene della nostra comunità parrocchiale.

Il Corso è suggerito per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore o per coloro che decidono prepararsi per tempo alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio o per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore. E’ fissato il numero massimo di 15 coppie.