Avvisi settimanali dal 29 agosto al 05 settembre 2021

• Ricordiamo al Signore il defunto Butturini Luigi.
  • Riceve il Battesimo Viscardi Emma. Con gioia l’accogliamo nella chiesa e preghiamo perché cresca nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Ogni giorno alle ore 8.00, prima della messa delle 8.30, recita del rosario.
  • Da mercoledì 1 (matt.) a venerdì 3 settembre (sera) è proposta una tre giorni a Spiazzi per adolescenti e i giovani con momenti di amicizia cristiana, di festa, di preghiera, di dialogo, nel rispetto delle normative in materia di contenimento della pandemia. Gli iscritti finora sono 67.
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 9.30 e dalle 18.00 alle 19.00. Causa la tre giorni per adolescenti e giovani la visita e comunione agli ammalati sono sospese.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Venerdì 3 sett. festa liturgica di san Gregorio Magno, papa.

Attività pastorale della parrocchia per l’anno 2021-2022

1. In considerazione dell’attuale situazione sanitaria e della prospettiva delle forme di assembramento permesse, elenco alcuni ambiti in cui poter collaborare e sollecito tutti a verificare la propria disponibilità:
  2. collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari, delle medie o come animatori    degli adolescenti, che anche quest’anno saranno di piccole dimensioni;
  3. partecipare al Coro “le dolci note” o alla Corale Parrocchiale o alla animazione della   canto e a suonare   l’organo per il servizio nella liturgia (lettori, ministri della comunione, ecc.);
  4. collaborare al gruppo di pulizia della chiesa, dei nuovi locali parrocchiali e dell’esterno;
  5. collaborare con la parrocchia per le opere caritative e di aiuto agli ammalati, ai bisognosi e ai sofferenti;
  6. collaborare alle varie attività del Circolo Noi e per l’apertura e la gestione del Centro Sociale;
  7. Ringrazio chi già offre il proprio  servizio per il bene della nostra comunità parrocchiale.

ALTRI AVVISI

• Mercoledì 8 sett. in chiesa ore 20.45 riunione delle catechiste delle elem. e delle medie. Pur potendo contare su 22 catechiste delle elem. e 12 delle medie, siamo in difficoltà, soprattutto per la necessità di organizzare gruppi di catechismo meno numerosi per adeguarli alle norme per il distanziamento. Sollecito tutti, soprattutto i genitori, a verificare la disponibilità a collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari e delle medie.
  • In attesa di indicazioni sanitarie e diocesane, invito i genitori, quando organizzano le attività dei figli, a tenere presenti gli orari degli incontri di catechismo 2021/2022:
    • LUNEDI’ ore 15.30 incontri per 1°- 2°- 3° media.
    • GIOVEDI’
      • ore 15.00 incontri per la 2° – 3°- 4° – 5° el. tempo normale scolastico
      • ore 16.30 per la 2° – 3°- 4° – 5° el. tempo pieno
    • LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2021. Il Corso è indicato per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore, per coloro che decidono prepararsi per tempo alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio e per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore. Il Corso inizia venerdì 17 sett. alle ore 21.00.
  • Domenica 12 sett. celebrazione al monumento degli Ex Internati. La messa sarà celebrata alle 10.00 dal nostro Vescovo.
  • Domenica 26 sett. festa dell’Avis con messa, consegna delle benemerenze e pranzo sociale.
  • La Cresima sarà celebrata, in conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane, in due gruppi: domenica 10 ott. (gruppi A e B di catechismo) e 17 ott. ore 16.00 (gruppi C e D)