Avvisi settimanali dal 05 al 12 settembre 2021

• Questa domenica alle 16.00 ci sarà la solenne “Ora di Guardia”, animata dall’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Ferrari Arturo.
  • Lunedì 6 settembre alle ore 20,45 riprendono, in chiesa, le prove di canto della Corale parrocchiale. Siamo sempre alla ricerca di nuovi voci, sia maschili che femminili, per arricchire la nostra Corale e rendere sempre più belle e solenni le celebrazioni liturgiche.
  • Alcune insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria propongono per mercoledì 8 sett. alle ore 8.30, all’inizio del nuovo anno scolastico, la celebrazione di una messa. Preghiamo perché il Signore le assista nel grande compito educativo a cui sono chiamate.
  • Mercoledì 8 sett. in chiesa, ore 20.45, nel rispetto della norme sanitarie attuali e nel divieto di assembramento, riunione delle catechiste delle elem. e delle medie. Siamo in difficoltà, soprattutto per la necessità di organizzare gruppi di catechismo meno numerosi. Sollecito tutti, soprattutto i genitori, a verificare la disponibilità a collaborare come catechista o aiuto catechista.
  • Il Comune di Pescantina comunica che la cerimonia al monumento degli Ex Internati sarà domenica 12 sett. Programma: ore 9.15 raduno dei convenuti. Cerimonia dell’Alza Bandiera ed onore al Gonfalone. Onore ai Caduti. Deposizione della Corona. Ore 10.00 messa celebrata dal nostro Vescovo. Seguiranno gli interventi delle autorità. La cerimonia avrà luogo nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento della epidemia virale da Covid 19.
  • Causa indicazioni per assembramento, la messa alla Crocetta in occasione della festa della Esaltazione della santa Croce anche quest’anno è sospesa.
  • Mercoledì 15 sett. ore 20.45 nel salone parrocchiale riunione del Consiglio Pastorale. O.d.g. *) Il cammino parrocchiale per l’anno pastorale 2021/2022 *) Le nostre celebrazioni liturgiche *) Le opere di carità per l’aiuto delle persone e delle famiglie bisognose *) Forme di sostegno per le spese della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali. *) La comunità di Ospedaletto e di Balconi e le indicazioni diocesane.
  • Lunedì 13 ore 21.00 incontro degli animatori degli adolescenti per la verifica dell’attuale cammino degli adolescenti e per la programmazione del cammino dei gruppi di adolescenti
  • In attesa di indicazioni sanitarie e diocesane, invito i genitori, quando organizzano le attività dei figli, a tenere presenti gli orari degli incontri di catechismo 2021/2022:
      • LUNEDI’ ore 15.30 incontri per 1°- 2°- 3° media.
      • GIOVEDI’ ore 15.00 incontri per la 2° – 3°- 4° – 5° el. tempo normale scolastico ore 16.30 per la 2° – 3°- 4° – 5° el. tempo pieno
      • LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti.
  • Le coppie iscritte al Corso per fidanzati sono finora 13. Sono disponibili ancora pochi posti.  Il Corso inizia venerdì 18 sett. alle ore 21.00.
  • Domenica 26 sett. festa dell’Avis con messa, consegna delle benemerenze e pranzo sociale.
  • La Cresima sarà celebrata, in conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane, in due gruppi: alle 16.00 di domenica 10 ott. (gruppi A e B di catechismo) e 17 ott. (gruppi C e D)
  • Mentre ringrazio chi già offre il proprio  servizio nella nostra comunità parrocchiale, sollecito tutti a verificare la propria disponibilità di servizioa) collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari o delle medie; b) partecipare al Coro “le dolci note” o alla Corale Parrocchiale o alla animazione del canto e a suonare l’organo per il servizio nella liturgia (lettori, ministri della comunione, ecc.);  c) collaborare al gruppo di pulizia della chiesa, dei nuovi locali parrocchiali e dell’esterno; d) collaborare con la parrocchia per le opere caritative e di aiuto agli ammalati, ai bisognosi e ai sofferenti;  e) collaborare alle varie attività del Circolo Noi e per l’apertura del Centro Sociale.