Avvisi settimanali dal 12 al 19 settembre 2021

• Questa domenica cerimonia al monumento degli Ex Internati. Programma: ore 9.15 raduno. Cerimonia dell’Alza Bandiera ed onore al Gonfalone. Onore ai Caduti. Deposizione della Corona. Ore 10.00 messa celebrata dal nostro Vescovo. Seguiranno gli interventi delle autorità. La cerimonia avrà luogo nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento della epidemia virale da Covid 19.Rimane fissata la celebrazione della messa domenicale in chiesa alle ore 10.30.
  • Ricordiamo al Signore gli sposi Benini Tommaso e Harabagiu Bianca che hanno celebrato il sacramento del matrimonio: il Signore li custodisca nella fedeltà e nell’amore.
  • Ricevono il BattesimoFiore Rio e Oliboni Mattia. Con gioia li accogliamo nella chiesa e preghiamo perché crescano nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Lunedì inizia un nuovo anno scolastico, momento importante per molte famiglie, carico di attese, gioie e trepidazioni, ma anche quest’anno con il prolungarsi degli effetti del Coronavirus con tutto quello che ne consegue sul piano delle restrizioni e delle preoccupazioni. Preghiamo Dio, affinché la scuola possa essere esperienza di vita preziosa e gioiosa per tutti e concorra alla costruzione di personalità libere e consapevoli, attraverso la formazione culturale, sociale e morale dei bambini, ragazzi e giovani. Il Signore ci aiuti a testimoniare il Suo Vangelo in ogni ambiente. Durante le messe di questa domenica preghiamo per l’inizio della scuola.
  • Lunedì 13 sett. ore 21.00 incontro degli animatori degli adolescenti per la verifica e per la programmazione del cammino dei gruppi degli adolescenti.
  • Martedì 14 sett. festa liturgica della Esaltazione della Santa Croce. Causa indicazioni per assembramento, la messa alla Crocetta anche quest’anno è sospesa.
  • Mercoledì 15 sett. festa della Madonna Addolorata. Ore 8.00 rosario solenne e ore 8.30 S. Messa. La Festa dell’Addolorata vuole essere un’occasione per pregare per tutte le donne, le spose e le mamme che vivono momenti di difficoltà e di sofferenza.
  • Mercoledì 15 sett. ore 20.45 nel salone parrocchiale riunione del Consiglio Pastorale.O.d.g. *) Il cammino parrocchiale per l’anno pastorale 2021/2022 *) Le nostre celebrazioni liturgiche *) Le opere di carità per l’aiuto delle persone e delle famiglie bisognose *) Forme di sostegno per le spese della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali. *) La comunità di Ospedaletto e di Balconi e le indicazioni diocesane.
  • Venerdì inizia il Corso per fidanzati. Sono iscritte 15 coppie. Tema del primo incontro: “Perchè un corso in preparazione al matrimonio? Presentazione dei temi e del metodo”.  Saranno salvaguardate tutte le norme per questo tipo di riunioni.
  • Dovendo limitare il numero di ragazzi nelle aule, in considerazione delle norme sanitarie richieste per il catechismo, stiamo verificando le forme possibili. Certamente si dovranno costituire gruppi meno numerosi. Sollecito i genitori, a verificare la disponibilità a collaborare come catechista o aiuto catechista.E’ confermato il catechismo al lunedì pom. per le medie e al giovedì per le elem. Appena possibile sarà disponibile l’avviso per l’iscrizione al catechismo.
  • E’ possibile contribuire alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali o depositando le offerte nel contenitore apposito o durante la messa. o utilizzando l’IBAN:  IT 90 T 05034 59650 000000011378 scrivendo: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.
  • La Cresima sarà celebrata in due gruppi: alle 16.00 di dom. 10 ott. (gruppi A e B di catechismo) e 17 ott. (gruppi C e D)