Avvisi settimanali dal 19 al 26 settembre 2021

• Ricordiamo al Signore gli sposi Calabrese Stefano e Aggio Cristina che hanno celebrato il sacramento del matrimonio: il Signore li custodisca nella fedeltà e nell’amore.
  • Lunedì 20 sett. ore 15.30-16.30 incontro obbligatorio solo per i ragazzi della Cresima.
  • Martedì serata per le signore dei turni che puliscono la chiesa.
  • La Messa della Cresima, in conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane, è così programmata: dom. 10 ore 16.00 per il gruppo 3° media A (13 ragazzi) e B (11 ragazzi), dom. 17 ore 16.00 per il gruppo C (11 ragazzi) e D (16 ragazzi).
  • Lunedì 20 sett. ore 21.00 incontro degli animatori degli adolescenti per la programmazione del cammino dei gruppi degli adolescenti.
  • Questa domenica ore 19.30 serata di amicizia per le coppie del Corso per fidanzati 2021.
  • Martedì festa liturgica di san Matteo, apostolo, giovedì di san Pio da Pietrelcina, venerdì del beato veronese Zeffirino Agostini, sabato dei santi veronesi Fermo e Rustico.
  • Venerdì secondo incontro del Corso per Fidanzati sul tema “Dall’innamoramento e dal fidanzamento al matrimonio. Conoscere sè e conoscere l’altro”.  Vi partecipano 15 coppie.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Domenica 26 sett. ore 10.30 Messa nella festa dell’Avis con la Corale “Voci dell’Adige”. Seguirà la consegna delle benemerenze, rinfresco e pranzo sociale. Ringraziamo i donatori dell’Avis per il prezioso servizio che offrono agli ammalati e alla nostra comunità.
  • Tenendo in considerazione le norme sanitarie richieste e le indicazioni della diocesi stiamo verificando negli incontri con le catechiste, le forme organizzative possibili degli incontri di catechismo. Certamente dovremo costituire gruppi meno numerosi. Anche per questo sollecitiamo i genitori a verificare la disponibilità a collaborare come catechista o aiuto catechista.
  • Gli incontri di catechismo sono confermati al lunedì per le medie e al giovedì per la 2°-3°-4° e 5° della scuola primaria.  L’inizio per la 1° e 2° media sarà lunedì 4 ottobre ore 15.30 e per la 2° – 3° – 4° e 5° della scuola primaria giovedì 7 ottobre o alle 15.00 o alle 16.30.
  • Nella prossima settimana saranno disponibili le informazioni relative alle modalità dell’iscrizione on line per gli incontri di catechismo per i ragazzi della scuola primaria e delle medie, al protocollo di corresponsabilità con le implicazioni sanitarie e di assembramento da osservare, tenendo conto dei limiti dati dal Covid.
  • Da sabato 2 ottobre riprende la celebrazione di  una seconda messa al sabato alle 17.00 per facilitare la presenza dei genitori e dei ragazzi dei vari gruppi di catechismo.
  • Mentre ringrazio chi già offre il proprio  servizio nella nostra comunità parrocchiale, sollecito tutti a verificare la propria disponibilità di servizio: *) collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari o delle medie, *) partecipare al Coro “le dolci note” o alla Corale Parrocchiale o alla animazione del canto, suonare l’organo, offrire  il servizio nella liturgia (lettori, ministri della comunione, ecc.), *) collaborare per le opere caritative e di aiuto agli ammalati, ai bisognosi e ai sofferenti *)  collaborare alle varie attività del Circolo Noi e per l’apertura del Centro Sociale.

Mi permetto di ricordare le possibilità per offrire il vostro contributo alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali: depositando le offerte durante la messa o ponendole nel contenitore apposito o utilizzando l’IBAN:  IT 90 T 05034 59650 000000011378 scrivendo: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.