Avvisi settimanali dal 26 settembre al 3 ottobre 2021

• Questa domenica ore 10.30 Messa nella festa dell’Avis con la Corale “Voci dell’Adige”. Seguiranno la consegna delle benemerenze, rinfresco e pranzo sociale. Ringraziamo i donatori dell’Avis per il prezioso servizio che offrono agli ammalati e alla nostra comunità.
  • Lunedì 27 sett. ore 15.30-16.30 incontro obbligatorio solo per i ragazzi della Cresima.
  • Martedì ore 20.45 in chiesa incontro per i genitori dei ragazzi della Cresima con don Matteo Malosto, incaricato dal Vescovo per la pastorale dei ragazzi delle medie sul tema “L’educazione cristiana dei ragazzi della 3° media, oggi”.
  • Mercoledì 29 festa liturgica dei santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, giovedì di san Girolamo, venerdì di Santa Teresa di Gesù Bambino, sabato dei santi Angeli Custodi.
  • Venerdì, primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, messa e visita e comunione agli ammalati. L’adorazione del Santissimo Sacramento proseguirà dopo la messa fino alle ore 10.00. Riprenderà poi dalle 18.00 alle 19.00.
  • Venerdì, inizio del mese del rosario e del mese missionario
  • Venerdì 1 ottobre ore 21.00 terzo incontro del Corso per Fidanzati sul tema:  “La grandezza  e  la fragilità dell’amore umano”. Vi partecipano 15 coppie.
  • Sabato 2 e domenica 3 ott. è organizzata, nel pieno rispetto delle norme sanitarie anti-covid, la “bancarella d’autunno” con prodotti alimentari per famiglie. Il ricavato serve per contribuire alle spese per la nuova chiesa
  • Da sabato 2 ott. sarà celebrata alle 17.00 un’altra messa (oltre a quella del sabato alle 18.30).
  • Dopo le messe, in occasione della festa dei santi Angeli Custodi, ci sarà la benedizione dei bambini più piccoli e dei nonni, affinchè il Signore li protegga e li custodisca da ogni male.
  • Sabato 2 ott. alle ore 18.30  messa per il Comitato Sagra. Seguirà poi una serata insieme.
  • Domenica 3 ott. alle 16.00  recita del rosario sarà animata dagli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti possono partecipare, soprattutto in questo mese del rosario.
  • Sul sito internet della parrocchia (parrocchiadibalconi.it) sono disponibili le informazioni relative alle modalità dell’iscrizione on line per gli incontri di catechismo per i ragazzi della scuola primaria e delle medie. Le iscrizioni si ricevono on line entro le ore 22.00 di sabato 2 ott.  Agli iscritti sarà poi inviato il protocollo di corresponsabilità con le indicazioni sanitarie e di assembramento da osservare, tenendo conto dei limiti dati dal Covid.
  • Gli incontri di catechismo per la 1° e 2° media inizieranno lunedì 4 ott. ore 15.30 e per la 2° – 3° – 4° e 5° della scuola primaria giovedì 7 ott. o alle 15.00 o alle 16.30.
  • Prove e momento di preghiera con i ragazzi di 3° media, i genitori e i padrini in preparazione alla Cresima: mercoledì 6 ott. ore 20.45 con i gruppi A (13 ragazzi) e B (11 ragazzi) e  mercoledì 13 ott. con i gruppi C (11 ragazzi) e D (16 ragazzi).
  • La Cresima sarà celebrata alle ore 16.00 di domenica 10 ott. e 17 ott., in conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane, da Mons. Cristiano Falchetto, Vicario del nostro Vescovo.
  • Da lunedì 18 a domenica 24 ott. Settimana Eucaristica (=le Quarantore). Sarà una settimana di preghiera intensa per la nostra comunità parrocchiale, affinché il Signore ci accompagni, in questo impegnativo periodo della nostra storia, con il suo aiuto e la sua provvidenza.
  • Mercoledì 27,  giovedì 28 e venerdì 29 ott. nella chiesetta di Ospedaletto triduo in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso. In ognuno di questi giorni alle ore 19.00 recita del rosario e domenica 31 ott. ore 10.00 santa messa solenne.