Avvisi settimanali dal 3 al 10 ottobre 2021

• Sabato 2 e domenica 3 ott. è organizzata, nel pieno rispetto delle norme sanitarie anti-covid, la “bancarella d’autunno” con prodotti alimentari per famiglie. Il ricavato serve per contribuire alle spese per la nuova chiesa
  • Domenica 3 ott. alle 16.00 recita del rosario animata dagli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti possono partecipare, soprattutto in questo mese del rosario.
  • Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del Rosario recitiamo il Santo Rosario, ogni giorno. Uniamoci, come popolo di Dio, nel chiedere alla Madre di Dio di proteggere e di custodire la Chiesa in questo difficile periodo e di sostenere l’opera dei missionari nel mondo.
  • Lunedì festa liturgica di San Francesco, patrono d’Italia, venerdì di san Giovanni Calabria.
  • Lunedì inizio degli incontri di catechismo della 1° e 2° media dalle 15.30 alle 16.30. Abbiamo una grossa difficoltà per il servizio di catechiste/i o aiuto catechiste/i nelle medie.
  • Agli iscritti per gli incontri di catechismo per i ragazzi della scuola primaria e delle medie sarà inviato il protocollo di corresponsabilità con le indicazioni sanitarie e di assembramento da osservare, tenendo conto dei limiti dati dal Covid.
  • Lunedì ore 21.00 incontro animatori degli adolescenti in preparazione alla giornata di inizio del cammino per gli adolescenti che sarà nel pomeriggio di sabato 16 ott.
  • Mercoledì 6 ott. ore 20.45 prove e momento di preghiera per i ragazzi dei gruppi di 3° media A (13 ragazzi) e B (11 ragazzi), per i genitori e per i padrini e le madrine. In conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane, la Cresima sarà celebrata alle ore 16.00 di domenica 10 ott., da Mons. Cristiano Falchetto, Vicario del nostro Vescovo.
  • Giovedì 7 ott. festa della Beata Vergine del Rosario, recita solenne del rosario alle ore 8.00.
  • Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni religiose e sacerdotali.
  • Giovedì 7 ott. o alle 15.00 o alle 16.30. inizieranno gli incontri di catechismo e per la 2° – 3° – 4° e 5° della scuola primaria
  • Venerdì ore 21.00 quarto incontro del Corso per Fidanzati sul tema: “Cosa c’entra Gesù Cristo con il nostro amore?  Il sacramento del matrimonio”. Vi partecipano 15 coppie
  • Mercoledì 13 ott. ore 20.45 prove e momento di preghiera per i ragazzi di 3° media dei gruppi C (11 ragazzi) e D (16 ragazzi). La Cresima sarà celebrata alle ore 16.00 di domenica 17 ott., da Mons. Cristiano Falchetto, Vicario del nostro Vescovo.
  • Nel pomeriggio di sabato 16 ott. inizio del cammino per gli adolescenti, con una nuova proposta: camminata, messa alle 18.30 e serata insieme presso il nuovo salone parrocchiale.
  • Da lunedì 18 a domenica 24 ott. Settimana Eucaristica (=le Quarantore). Sarà una settimana di preghiera intensa per la nostra comunità parrocchiale, affinché il Signore ci accompagni, in questo impegnativo periodo della nostra storia, con il suo aiuto e la sua provvidenza.
  • Mercoledì 27,  giovedì 28 e venerdì 29 ott. nella chiesetta di Ospedaletto triduo in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso. In ognuno di questi giorni alle ore 19.00 recita del rosario e domenica 31 ott. ore 10.00 santa messa solenne.
  • Stanno riprendendo le prove di canto della Corale parrocchiale. Siamo sempre alla ricerca di nuovi voci, sia maschili che femminili.  Stanno riprendendo anche le prove di canto del coro “Le dolci note”. Le ragazze delle elementari, delle medie e superiori sono invitate a partecipare a questo importante servizio: c’è proprio bisogno di loro.