Avvisi settimanali dal 10 al 17 ottobre 2021

• Questa domenica ore 16.00 celebrazione della Cresima  per i 23 ragazzi dei gruppi di 3° media A e B. Sarà celebrata da Mons. Cristiano Falchetto, Vicario del  Vescovo.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Angelo Begalli
  • Ricevono il Battesimo Tushaj Noemi, Aurora e Federica. Con gioia le accogliamo nella chiesa e preghiamo perché crescano nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del Rosario, recitiamo il Santo Rosario, ogni giorno. Uniamoci, come popolo di Dio, nel chiedere alla Madre di Dio di proteggere e di custodire la Chiesa in questo difficile periodo e di sostenere l’opera dei missionari nel mondo.
  • Lunedì festa liturgica di San Giovanni XXIII, papa e venerdì di santa Teresa di Gesù.
  • Sono iniziati gli incontri di catechismo della 1° e 2° media ogni lunedì dalle 15.30 alle 16.30.
  • Mercoledì ore 20.45 prove e momento di preghiera per i ragazzi di 3° media dei gruppi C-D  (26), per i genitori e per i padrini in preparazione alla Cresima di  domenica 17 ott.
  • Sono iniziati giovedì o alle 15.00 o alle 16.30 gli incontri di catechismo e per la 2° – 3° – 4° e 5° della scuola primaria. Visti i numerosi ragazzi che vi partecipano chiediamo ancora la collaborazione come catechiste/i o aiuto catechiste/i.
  • Venerdì ore 21.00 quinto incontro per le 15 coppie del Corso per Fidanzati sul tema: “La novità e le caratteristiche cristiane del matrimonio: una comunità di vita e di amore”.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Nel pomeriggio di sabato 16 ott. (ore 15.30) inizio del cammino per gli adolescenti: ore 15.30  ritrovo e camminata, messa alle 18.30 e serata insieme presso il nuovo salone parrocchiale.
  • Domenica 17 è la giornata missionaria mondiale. Saranno raccolte le offerte per sostenere  le opere dei Missionari nel mondo.
  • Domenica 10 ott. si apre solennemente a Roma e il 17 ott. in ogni Diocesi il Sinodo dal titolo «Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione».
  • Con la “bancarella d’autunno” sono stati raccolti € 2.382,00 per la nuova chiesa. Ringrazio coloro che l’hanno organizzata e che hanno contribuito con le loro offerte.

Da lunedì 18 a domenica 24 ott.  Settimana Eucaristica (=le Quarantore).

• Da lunedì a giovedì messa ore 8.30 e adorazione fino alle ore 9.30; dalle 18.00 alle 19.00 adorazione con preghiera personale e comunitaria.
  • Lunedì 19 ott. ore 15.30 preghiera per i ragazzi delle medie; ore 20.45 celebrazione per gli adolescenti.
  • Giovedì 22 ott. dati i diversi orari di ingresso a scuola è sospesa la tradizionale preghiera per i ragazzi della scuola primaria. Nel pomeriggio preghiera per i ragazzi del catechismo delle elementari.  Ore 21.00 celebrazione per le coppie del Corso per fidanzati 2021.
  • Venerdì 23 ott. Ore 8.30 messa delle Quarantore, esposizione del Santissimo e preghiera personale fino alle 10.00. Ore 15.30-20.00 esposizione del Santissimo, preghiera personale. Ore 20.00 messa delle Quarantore. Dopo la messa prosegue l’adorazione fino alle 21.30.
  • Sabato 24 ott. ore 8.30 messa, esposizione del Santissimo e preghiera personale fino alle 10.00. Ore 15.30-17.00 esposizione del Santissimo, preghiera. Ore 00 e 18.30 messa prefestiva, dopo tutte le messe adorazione e preghiera personale fino alle 19.45.
  • Domenica 25 ott. dopo tutte le messe adorazione e preghiera personale.  Alle ore 10.30 Messa solenne conclusiva.