Avvisi settimanali dal 24 al 31 ottobre 2021

• Questa domenica, dopo le messe è possibile fermarsi per la preghiera e l’adorazione di Gesù presente nel Sacramento dell’Eucarestia. Alle ore 10.30 Messa conclusiva.
  • Ricordiamo al Signore i defunti Boscaini Valter e Dal Farra Carlo.
  • Continuano gli incontri di catechismo, con l’osservanza delle indicazioni igienico-sanitarie attualmente in vigore, lunedì alle 15.30 per la 1° – 2° e 3° media e alle 20.45 per gli adolescenti e giovedì ore 15.00 o 16.30 per la 2°- 3°- 4°- 5° della scuola primaria (el.).
  • Mercoledì 27 ott. 2021 nel salone parrocchiale incontro del Consiglio Direttivo del Circolo Noi e collaboratori con il seguente ordine del giorno  *) lettura verbale riunione precedente *) ratifica adesione nuovi soci maggiorenni  *) affiliazione NOI 2022 *) Definizione quote sociali e tesseramento 2022 *) situazione economica  *) informativa su acquisto attrezzatura bar  *) gestione Centro Polifunzionale *) verifica attività periodo estivo  *) programmazione attività periodo autunno / inverno  *) varie ed eventuali
  • Mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 ott. nella chiesetta di Ospedaletto triduo in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso. In ognuno di questi giorni alle ore 19.00 recita del rosario e domenica 31 ott. ore 10.00 santa messa solenne.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.
  • Giovedì 28 ott, festa liturgica dei santi Simone e Giuda, apostoli.
  • Venerdì ore 21.00 incontro del Corso per Fidanzati su “Aspetti medici della vita  coniugale”.
  • Nella giornata missionaria mondiale sono state raccolte € 400,00 per sostenere i Missionari.
  • Sono riprese le prove di canto della Corale parrocchiale. Siamo sempre alla ricerca di nuove voci, sia maschili che femminili.  Stanno riprendendo anche le prove di canto del coro “Le dolci note”. Le ragazze delle elementari, delle medie e superiori sono invitate a partecipare a questo importante servizio: c’è proprio bisogno di loro. Rinnoviamo l’invito anche ai ragazzi della scuola primaria e delle medie a partecipare al gruppo dei chierichetti o ministranti per il serivio nelle celebrazioni liturgiche.

Prossimi appuntamenti

• Lunedì 1 nov. solennità di “Tutti i Santi”, messe con orario festivo. Alle 15.00 celebrazione al cimitero di Pescantina. La Chiesa concede l’indulgenza plenaria per i defunti, attraverso la confessione, la comunione, la recita del Padre Nostro, del Credo, di una preghiera per il Papa, la visita della chiesa dal mezzogiorno del 1 a tutto il 2 nov. La indulgenza plenaria può essere ricevuta per i defunti, una sola volta al giorno, dal 1 all’8 nov., con la visita e la preghiera al cimitero. Con l’indulgenza si “accorcia” il periodo del purgatorio per defunti.
  • Se ricorre la festa di tutti i Santi, perchè dobbiamo festeggiarla all’insegna delle maschere e dell’horror? La festa cristiana di Ognissanti non ha nulla in comune con Halloween. Per noi cristiani non c’è festa delle tenebre, dell’oscurità, ma festa della luce, festa dei santi, festa degli amici di Dio. Siamo quindi invitati a vivere anche la notte del 31 ott. con spirito cristiano.
  • Martedì 2 nov. “Commemorazione dei defunti” messe ore 8.00 e ore 20.00 in chiesa e ore 9.30 al cimitero di Pescantina.
  • Ricordiamo la possibilità del suffragio per i propri cari con la celebrazione della Messa, come afferma il Catechismo della Chiesa Cattolica: «In virtù della comunione dei santi, la Chiesa raccomanda i defunti alla misericordia di Dio e per loro offre suffragi, in particolare il santo sacrificio eucaristico».
  • Domenica 7 nov. giornata diocesana per il seminario
  • Domenica 14 nov. messa ore 10.30 Festa del ringraziamento
  • Domenica 21 nov. messa ore 10.30 per la conclusione del Corso per fidanzati 2021