Avvisi settimanali dal 30 gennaio al 6 febbraio 2021

• Come comunicato dal Vicario Generale è possibile riprendere, con prudenza, il cammino di formazione cristiana in presenza, rispettando i protocolli previsti per tale attività. Gli incontri di catechismo riprendono lunedì ore 15.30 con un incontro in chiesa per la 1° e 2° media; e giovedì 3 febb. alle 15.00 o alle 16.30 per la 2°-3°-4°- 5° della scuola primaria. Gli incontri per la  3° media e gli adolescenti riprenderanno lunedì 7 febb.
  • Lunedì è la festa liturgica di san Giovanni Bosco.
  • Mercoledì è la festa della “Presentazione di Gesù al tempio” (la cosiddetta Candelora). È anche la giornata per le persone consacrate, per le suore e per i religiosi.  Alla messa delle 8.30 faremo la benedizione delle candele e la processione in chiesa e alle 18.30 sarà celebrata una messa con la benedizione delle candele nella chiesetta di Ospedaletto (Villa Quaranta) dedicata alla “Presentazione di Gesù al tempio”.
  • Mercoledì 2 febb. ore 20.45 nel nuovo salone riunione congiunta del Consiglio Pastorale e del Consiglio per gli affari economici per la presentazione della stipulazione del mutuo e del fido concordato in questi giorni con la Curia diocesana e con la Banca.
  • Giovedì è il primo del mese. Alle 8.00 rosario perché il Signore susciti nuove vocazioni.
  • Giovedì, festa di san Biagio, nella messa delle 8.30 benedizione della gola. Alle 16.00 e 16.30 ci sarà la benedizione della gola in occasione del catechismo.  Alle 18.30 ci sarà la messa con la benedizione della gola.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.30 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 9.30. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario. Ore 17.30-18.30 adorazione del Santissimo Sacramento.
  • Domenica 6 febb. alla messa delle 10.30 celebreremo la giornata per la vita.
  • Il 31 dic. 2021 è scaduto il mandato del Consiglio Direttivo del Circolo Noi, che rimarrà in carica sino all’approvazione dell’Assemblea del bilancio 2021 (fine aprile). In tale occasione si procederà alla votazione e nomina del nuovo Consiglio Direttivo. Anche il nostro Circolo sente il bisogno del coinvolgimento di nuove persone. Invitiamo, soprattutto i giovani genitori, a offrire la loro collaborazione partecipando, se possibile, al nuovo Consiglio Direttivo in modo da offrire proposte nuove e adatte al tempo che stiamo vivendo, per il bene della nostra comunità e del territorio. A norma di statuto per candidarsi e per votare è necessario essere tesserati da almeno 3 mesi.
  • Ringrazio una famiglia che ha offerto € 5.000,00 per una grazia che ha ricevuto.
  • Sul foglietto min chiesa sono pubblicate le offerte per la nuova chiesa e gli ambienti parr. dal  29/11/2021  al 23/01/2022