Avvisi settimanali dal 10 al 17 aprile 2022

• Domenica 10 apr., domenica delle Palme, saranno disponibili dei sacchettini con un piccolo ramo d’ulivo benedetto, preparati dai ragazzi delle medie.  Si raccomanda, per le norme sanitarie, di prelevarli personalmente. Le offerte saranno per l’opera di solidarietà della Quaresima. Dopo la messa delle 10.30 ci sarà la benedizione delle auto e delle moto.
  • Oggi ore 16.00 solenne “Ora di Guardia”, animata dall’Associazione del Rosario Perpetuo.
  • Ricordiamo al Signore Dalla Brea Gabriele che riceve il sacramento del Battesimo
  • Ricordiamo al Signore il defunto Mastini Ettore Vittorio.
  • Martedì, con rispetto dei protocolli sanitari, passerò per la comunione agli ammalati.
  • Martedì ore 16.30 prove per i chierichetti per le celebrazioni della settimana santa.

PROGRAMMA DEL TRIDUO PASQUALE

• CONFESSIONI:
  • Lunedì ore 15.30 – 16.30 per la 1° e 2° media; ore 17.00 per la 3° media.
  • Lunedì ore 20.30 – 22.00 per gli adolescenti e giovani (saremo in due confessori)
  • Venerdì e Sabato Santo ore 9.00 – 11.30 e ore 15.30 – 19.00

CELEBRAZIONI LITURGICHE

• Giovedì santo: per disposizione liturgica alla mattina non si celebra la messa in parrocchia: ore 9.15 in Cattedrale a Veronai sacerdoti concelebrano con il Vescovo la S. Messa nella quale sono consacrati gli Oli per i sacramenti – ore 20.30 Messa nel ricordo dell’Ultima Cena (Coro “dolci note”). Alla messa sono invitati i bambini della prima comunione e i genitori. Dopo la messa, adorazione e preghiera personale fino alle 22.00 nel ricordo di Gesù nell’orto degli ulivi.
  • Venerdì santoore 8.30 celebrazione delle Lodi – ore 15.00 Via Crucis – ore 20.30 Celebrazione della Passione del Signore (con la Corale Parr.)Si raccolgono le offerte per la Terra Santa. Venerdì è giorno di digiuno e di astinenza dalle carni e dal superfluo.
  • Sabato Santoore 8.30 celebrazione delle Lodi.
  • Nella notte tra sabato e domenica: ore 21.00– Veglia Pasquale e Messa (Corale Parr.).
  • Pasqua: messe ore 7.30-9.00-10.30 (Coro “Dolci Note”) – 18.30 (Ichitarrissimi); ore 17.30 Vespero.
  • Per evitare assembramenti sarà possibile partecipare alle varie celebrazioni del triduo pasquale anche nel salone o nell’atrio delle aule.

• Ricordiamo la sottoscrizione con un uovo di cioccolata di 4 Kg e 4 cesti con prodotti alimentari. I biglietti sono ad € 1,00. Estrazione il 16 apr. dopo la veglia pasquale.
  • Saranno disponibili le bottigliette con l’acqua benedetta nella veglia pasquale per invocare la benedizione del Signore nelle nostre case.
  • È stata molto apprezzata la Via Crucis proposta dagli adolescenti e quelle della Quaresima. Ringrazio gli adolescenti, i lettori, i ragazzi del catechismo, le catechiste e chi ha collaborato.
  • Fino a Pasqua si può depositare l’offerta della “raccolta quaresimale di solidarietà”.
  • È aperto il sito per le iscrizioni degli animatori che intendono partecipare al Grest 2022.
  • Dopo Pasqua saranno aperte le iscrizioni al Grest 2022 di Balconi dei ragazzi dalla 1° elem. alla 3° della media.  Il Grest si terrà ogni giorno da lunedì 4 a venerdì 29 luglio.
  • Si può contribuire con l’offerta di un posto-banco (€ 198,00) o di un banco di 4 posti (€ 792,00) o di un banco di 5 posti (€ 990,00). È possibile contribuire nella forma possibile (anche minore) con l’IBAN:IT 90 T 05034 59650 000000011378 con causale: “donazione volontaria per i nuovi banchi della chiesa di Balconi”. Sono stati offerti finora 96 posti-banco.