Avvisi settimanali dal 17 al 24 aprile 2022

• Nella certezza della Resurrezione di Cristo assicuro la mia preghiera e l’augurio di una santa Pasqua a tutti voi, alle vostre famiglie e a coloro che, per qualsiasi motivo, soffrono in casa  o negli ospedali: la risurrezione di Cristo sia fonte di serenità e di speranza. Oggi alle ore 17.30 Vespero solenne di Pasqua
  • Ringrazio chi ha collaborato alle celebrazioni della Settimana Santa: i chierichetti, i lettori, i ministri straordinari della Comunione, chi ha collaborato per la Via Crucis settimanale in Quaresima, coloro che puliscono la chiesa, sistemano i fiori e i paramenti liturgici, la Corale “le voci dell’Adige”, il Coro “le dolci note”, “I chitarrissimi”. Ringrazio anche gli adolescenti e gli animatori che hanno proposto la Via Crucis animata.
  • Lunedì di Pasqua (Pasquetta) la messa è alle ore 9.00 e 10.30.
  • Mercoledì 20 apr. ore 20.30 prove per la celebrazione della prima comunione dei ragazzi e genitori del gruppo A e giovedì 21 apr. ore 20.30 dei gruppi B e C.
  • Mercoledì 20 aprile ore 20.45 al Centro polifunzionale riunione generale del Comitato Sagra.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa, martedì, è di turno il 1° gruppo.
  • Domenica 24 aprile alla messa delle 10.30 prima comunione dei ragazzi di 4° el. (gruppo A). A coloro che di solito frequentano la messa domenicale delle 10.30 chiediamo la cortesia di scegliere un altro orario per la messa delle 10.30 di domenica 24 aprile.
  • Lunedì 25 aprile ore 10.30 prima comunione dei ragazzi di 4° el. (gruppo B e C).
  • Domenica 24 apr. domenica della Divina Misericordia.
  • Fino a Pasqua si può depositare l’offerta della “raccolta quaresimale di solidarietà”.
  • Come già comunicato anche quest’anno è sospesa, in via prudenziale e a malincuore, la tradizionale benedizione delle case. Suggerisco due possibilità: A) La visita e la benedizione in casa su richiesta, nel rispetto dei protocolli sanitari. E’ possibile inviare un messaggio al cell. 348 4141040 o scrivendo all’email [email protected]  B) Con l’acqua benedetta nella veglia pasquale. È possibile invocare nella propria casa la benedizione del Signore con l’acqua santa. Sono disponibili le bottigliette con l’acqua benedetta.
  • Se qualche giovane minorenne o maggiorenne intendesse partecipare come animatore al Grest 2022 può ancora comunicarlo scrivendo all’indirizzo: [email protected]
  • Nelle prossime settimane saranno aperte le iscrizioni al Grest 2022 di Balconi dei ragazzi dalla 1° elem. alla 3° della media.  Il Grest si terrà ogni giorno da lunedì 4 a venerdì 29 luglio.
  • Si può contribuire con l’offerta di un posto-banco (€ 198,00) o di un banco di 4 posti (€ 792,00) o di un banco di 5 posti (€ 990,00). È possibile contribuire nella forma possibile (anche minore) con l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con causale: “donazione volontaria per i nuovi banchi della chiesa di Balconi”. Sono stati offerti finora 97 posti-banco.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al Circolo Noi San Pietro Martire di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F.  93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.
  • Domenica 1 maggio “festa del perdono” (prima confessione) ore 15.00 per i 29 ragazzi dei gruppi C e D di catechismo e ore 16.30 per i 20 ragazzi dei gruppi A e B.
  • Domenica  1 maggio ore 20.30 in chiesa inizio solenne del mese di maggio. Chi è interessato a recitare il rosario nel mese di maggio in luoghi diversi dalla chiesa è invitato a comunicarlo. I giorni e l’orario in cui recitare il rosario sono scelti dai partecipanti.
  • Domenica 15 maggio pellegrinaggio parrocchiale per il giubileo della Madonna della Corona.