Avvisi settimanali dal 1 al 8 maggio 2022

• Domenica 1 maggio “Festa del perdono” (prima confessione) ore 15.00 per i 28 ragazzi dei gruppi C e D di catechismo e ore 16.30 per i 21 ragazzi dei gruppi A e B.
  • Domenica 1 maggio ore 20.30 in chiesa inizio solenne del mese di maggio.
  • Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria). E’ possibile recitarlo in chiesa alle 20.30 oppure in luoghi diversi (davanti ai capitelli o alle immagini della Madonna). In questo caso è possibile comunicare i giorni e l’orario scelti dai partecipanti.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Speri Davide.
  • Lunedì ore 20.30 si concludono gli incontri per gli adolescenti.
  • Martedì 3 maggio ore 20.30 a Settimo incontro del Consiglio di Unità Pastorale di Pescantina.
  • Martedì festa dei santi Filippo e Giacomo, apostoli e mercoledì della veronese santa Teuteria,
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.30 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 9.30. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario. Ore 17.30-18.30 adorazione del Santissimo Sacramento.
  • Domenica 15 maggio pellegrinaggio parrocchiale per il giubileo della Madonna della Corona. Sono disponibili i volantini illustrativi. E’ possibile anche prenotare il pranzo.
  • Con le ultime cassettine della Quaresima sono stati raccolti € 380,00 (e non € 350,00).
  • Sono disponibili le bottigliette con l’acqua per la benedizione del Signore nella propria casa.
  • Se qualche giovane minorenne o maggiorenne intendesse partecipare come animatore al Grest 2022 può ancora comunicarlo scrivendo all’indirizzo: [email protected]
  • Nelle prossime settimane saranno aperte le iscrizioni al Grest 2022 di Balconi dei ragazzi dalla 1° elem. alla 3° della media.  Il Grest si terrà ogni giorno da lunedì 4 a venerdì 29 luglio.
  • Si può contribuire con l’offerta di un posto-banco (€ 198,00) o di un banco di 4 posti (€ 792,00) o di un banco di 5 posti (€ 990,00). È possibile contribuire nella forma possibile (anche minore) con l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con causale: “donazione volontaria per i nuovi banchi della chiesa di Balconi”. Sono stati offerti finora 105 posti-banco.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al Circolo Noi San Pietro Martire di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F.  93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.
  • In occasione della festa della mamma è organizzata giovedì 5 maggio ore 15.00-17.30 e dopo le messe di sabato 7 e domenica 8 maggio una bancarella con prodotti alimentari e oggetti-regalo realizzati artigianalmente. Il ricavato servirà per sostenere le spese per la nuova chiesa.
  • Ringrazio il gruppo Anziani “La Quercia” per l’offerta di  €  200,00 per la nuova chiesa.

Prossimi appuntamenti

• Lunedì 9 maggio conclusione dell’anno catechistico delle medie.
  • Giovedì 12 mag. conclusione dell’anno catechistico della scuola primaria.
  • Lunedì 16 maggio ore 17.30 nel salone parr.  incontro degli animatori minorenni (1°-2°-3°sup) e ore 18.30 degli animatori maggiorenni(dalla 4° sup.) del Grest 2022. Tema dell’incontro: Il nostro Grest: una verifica del cammino di questi anni e le prospettive per il futuro. Come vivere questa esperienza? Tutti gli animatori sono tenuti obbligatoriamente a partecipare.
  • Venerdì 13 mag. “Festa della Promessa” per i ragazzi di 5° el. (per il passaggio alle medie)