Avvisi settimanali dal 8 al 15 maggio 2022

• Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria). E’ possibile recitarlo in chiesa alla mattina alle 8.00 o alle 20.30 oppure in luoghi diversi (davanti ai capitelli o alle immagini della Madonna). In questo caso è possibile comunicare i giorni e l’orario scelti dai partecipanti.
  • Oggi è la 59° giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.
  • In occasione della festa della mamma è organizzata dopo le messe di sabato 7 e domenica 8 maggio una bellissima bancarella con prodotti alimentari e oggetti-regalo realizzati artigianalmente. Il ricavato servirà per sostenere le spese per la nuova chiesa.
  • Oggi ricevono il Battesimo Belè Giacomo, Finelli Filippo,  Zanoni Leone, Mantovanelli Ettore e Ruzzenenti Anna. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Mocci Angelo.
  • Lunedì 9 maggio ore 15.30 conclusione dell’anno catechistico della 1° e 2° media.
  • Lunedì ore 21.00 incontro animatori degli adolescenti.
  • Giovedì 12 mag. ore 15.00 o 16.30 conclusione dell’anno catechistico della scuola primaria.
  • Giovedì 12 mag. ore 21.00 incontro degli animatori maggiorenni del Grest.
  • Venerdì 13 mag. “Festa della Promessa” per i ragazzi di 5° el. (per il passaggio alle medie).
  • Venerdì festa liturgica della Madonna di Fatima e sabato di san Mattia.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo
  • Domenica 15 maggio pellegrinaggio parrocchiale per il giubileo della Madonna della Corona. Sono disponibili i volantini illustrativi. E’ possibile anche prenotare il pranzo.
  • Se qualche giovane minorenne o maggiorenne intendesse partecipare come animatore al Grest 2022 può ancora comunicarlo scrivendo all’indirizzo: [email protected]
  • Sono aperte le iscrizioni al Grest 2022 di Balconi dei ragazzi dalla 1° elem. alla 3° media.   Si consiglia di leggere con molta attenzione l’avviso sulla home page del sito parrocchiadibalconi.it che rimarrà aperta fino alle ore 12.00 di venerdì 20 maggio.  Si deve procedere alla compilazione dei dati personali, delle preferenze e di tutte le comunicazioni richieste (laboratorio, periodo di presenza, allergie, ecc.), mentre la consegna dei moduli dovrà essere effettuata personalmente sabato 21 maggio dalle 8.15 alle 11.30. Per motivi organizzativi oltre tale data e orario non si potranno ricevere iscrizioni.
  • Lunedì 16 maggio ore 17.30 nel salone parr.  incontro degli animatori minorenni (1°-2°-3°sup) e ore 18.30 degli animatori maggiorenni (dalla 4° sup.) del Grest 2022. Tema dell’incontro: Il nostro Grest: una verifica del cammino di questi anni e le prospettive per il futuro. Come vivere questa esperienza? Tutti gli animatori sono tenuti obbligatoriamente a partecipare.
  • Si può contribuire con l’offerta di un posto-banco (€ 198,00) o di un banco di 4 posti (€ 792,00) o di un banco di 5 posti (€ 990,00). È possibile contribuire nella forma possibile (anche minore) con l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con causale: “donazione volontaria per i nuovi banchi della chiesa di Balconi”. Sono stati offerti in questa settimana altri 5 posti-banco per un totale finora di 110 posti.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al Circolo Noi San Pietro Martire di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F.  93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.