Avvisi settimanali dal 15 al 22 maggio 2022

• Recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria). È possibile recitarlo in chiesa alle 8.00 o alle 20.30 oppure davanti ai capitelli o alle immagini della Madonna.
  • Questa domenica pellegrinaggio alla Madonna della Corona.  Affidiamo alla Madonna la nostra comunità e le nostre famiglie affinchè in esse si custodisca e cresca l’amore e la fede in Gesù Cristo, Suo Figlio e nostro Salvatore.
  • Incontri in preparazione al camposcuola: lunedì 16 mag. ore 15.30 per la 1° media e ore 16.00 per la 2° media, giovedì 19 mag. ore 16.30 per la 4° el. e ore 17.00 per la 5° el. .
  • Lunedì 16 maggio ore 17.30 nel salone parr.  incontro degli animatori minorenni (1°-2°-3°sup) e ore 18.30 degli animatori maggiorenni (dalla 4° sup.) del Grest 2022. Tema dell’incontro: Il nostro Grest: una verifica del cammino di questi anni e le prospettive per il futuro. Come vivere questa esperienza? Gli animatori sono tenuti obbligatoriamente a partecipare.
  • Mercoledì 18 maggio alle ore 18.30 in canonica incontro del Consiglio parrocchiale per gli affari economici per la verifica del rendiconto economico 2021 della parrocchia da presentare, come ogni anno, in Curia.
  • Mercoledì 18 maggio 2022 incontro conclusivo delle catechiste delle elementari e delle medie. Alle 20.30 in chiesa recita del rosario e poi alle 21.00 nel salone parrocchiale  incontro per una verifica del cammino di quest’anno e per nuove eventuali proposte.
  • Sono terminati gli incontro di catechismo delle elem., delle medie e degli adolescenti. Ringrazio pubblicamente le catechiste, i catechisti, gli/le aiuto-catechisti/e e gli animatori degli adolescenti che con tanta  premura  hanno accompagnato anche quest’anno i ragazzi e gli adolescenti nel cammino della loro vita cristiana.
  • Sabato 21 mag. dalle 8.15 alle 11.30 si consegnano i moduli delle iscrizioni al Grest 2022 di Balconi per i ragazzi dalla 1° elem. alla 3° media. L’avviso sulla home page del sito parrocchiadibalconi.it è disponibile fino alle ore 12.00 di venerdì 20 maggio. Si deve procedere alla compilazione dei dati personali e delle comunicazioni richieste
  • Sabato 21 mag., festa di San Zeno, patrono della nostra Diocesi.
  • Domenica 22 mag. festa di santa Rita da Cascia. Alle messe benedizione delle rose.
  • Con la bancarella nella festa della mamma sono stati raccolti € 2.694,00 per sostenere le spese per la nuova chiesa. Ringrazio della generosità e della collaborazione manifestate.
  • Il Comitato Sagra di Balconi comunica che, nel rispetto delle attuali norme sanitarie, quest’anno sarà realizzata la nostra sagra nella forma tradizionale. Sono disponibili i libretti con il programma della Sagra 2022 e sono in distribuzione i biglietti della lotteria.
  • Martedì 31 maggio, a conclusione del mese di maggio, alle ore 20.30 processione dal capitello di via Roma, 72 fino alla chiesa con la recita del rosario. Rinnoveremo la consacrazione e l’affidamento della parrocchia e delle famiglie alla Madonna e ricorderemo anche tutti i collaboratori defunti del Comitato per la Sagra.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al Circolo Noi di Balconi indicando il C.F.  93145350232. Grazie.