Avvisi settimanali dal 22 al 29 maggio 2022

• Recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria). È possibile recitarlo in chiesa alle 8.00 o alle 20.30 oppure davanti ai capitelli o alle immagini della Madonna.
  • Questa domenica, nella festa di santa Rita da Cascia, ad ogni messa ci sarà la tradizionale benedizione delle rose.
  • Oggi ricevono il Battesimo Liber Julian Nathan, Dall’Ora Edoardo, Mariotto Vittoria, Zocca Arianna, Franch Matteo, Scalabrino Mattia e Castellani Alessandro Giuseppe Maria. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo.
  • Lunedì 23 maggio alle ore 18.30 in canonica secondo incontro del Consiglio parrocchiale per gli affari economici per la verifica del rendiconto economico 2021 della parrocchia da presentare, come ogni anno, in Curia.
  • Lunedì 23 maggio ore 20.30 sarà celebrata una messa nel mese di maggio in via Moceniga, 38 (fam. Fugolo). Se qualche altra zona intende proporre una messa lo comunichi quanto prima.
  • Mercoledì ore 20.45 al Centro Polifunzionale incontro generale del Comitato della Sagra. Si raccomanda la partecipazione anche per le ultime comunicazioni organizzative.
  • Sono disponibili i libretti con il programma della Sagra 2022 e sono in distribuzione i biglietti della lotteria. Si invita a leggere con attenzione il programma. Ringrazio fin d’ora il Comitato per la Sagra, i Gruppi e le persone che con tanto impegno e disponibilità la stanno organizzando. La sagra sarà allestita negli spazi del Centro Polifunzionale.
  • Domenica 29 maggio pomeriggio e serata con le coppie del Corso per Fidanzati 2021 con visita alla chiesa di San Giorgio di Valp. e al Santuario della Madonna di Valverde.
  • Solo per casi eccezionali sono riaperte le iscrizioni on line al Grest 2022 di Balconi per i ragazzi dalla 1° elem. alla 3° media. Ci si può iscrivere all’indirizzo email [email protected]. Si deve procedere alla compilazione dei dati personali e delle comunicazioni richieste.
  • Nelle prossime settimane continuano, a gruppi per i vari servizi e laboratori, gli incontri degli animatori minorenni e maggiorenni in preparazione al Grest 2022.
  • Martedì 31 maggio, a conclusione del mese di maggio, alle ore 20.30 processione dal capitello di via Roma, 72 fino alla chiesa con la recita del rosario. Rinnoveremo la consacrazione e l’affidamento della parrocchia e delle famiglie alla Madonna e ricorderemo anche tutti i collaboratori defunti del Comitato per la Sagra.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al Circolo Noi di Balconi indicando il C.F.  93145350232. Grazie.
  • In settimana saranno disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2022. Il Corso è indicato per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore, per chi già ha fissato la data del matrimonio o per coloro che intendono prepararsi per tempo alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio o per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore. In conformità alle indicazioni sanitarie, il programma degli incontri potrà subire variazioni.