Avvisi settimanali dal 29 maggio al 5 giugno 2022

  • Soprattutto in questa settimana, in preparazione alla Festa patronale, e alla solennità di Pentecoste, invochiamo il dono dello Spirito Santo perché possiamo custodire il bene della unità e della fede nella nostra comunità e in tutta la Chiesa e perché possiamo affrontare con fiducia l’impegno delle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.
  • Martedì 31 maggio, a conclusione del mese di maggio, alle ore 20.30 processione dal capitello di via Roma, 72 fino alla chiesa con la recita del rosario. Rinnoveremo la consacrazione e l’affidamento della parrocchia e delle famiglie alla Madonna e ricorderemo anche tutti i collaboratori defunti del Comitato per la Sagra.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.30 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 9.30. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario. Ore 17.30-18.30 adorazione del Santissimo Sacramento.
  • Sabato 4 giugno alle ore 16.00 nel Duomo di Verona saranno ordinati 5 nuovi sacerdoti. Preghiamo perché il loro sì al Signore, per il bene della Chiesa, sia totale e generoso.
  • Domenica 5 giu. solennità di Pentecoste e festa patronale. Al termine della messa delle 30 (animata dalla Corale Parrocchiale) faremo un momento di preghiera davanti al Santissimo, invocando la benedizione del Signore sulla nostra parrocchia.
  • Sono disponibili i libretti con il programma della Sagra 2022 e sono in distribuzione i biglietti della lotteria. Si invita a leggere con attenzione il programma. Ringrazio il Comitato per la Sagra, i Gruppi e le persone che con tanto impegno e disponibilità la stanno organizzando. La sagra sarà allestita negli spazi del Centro Polifunzionale.
  • Solo per casi eccezionali sono riaperte le iscrizioni on line al Grest 2022 di Balconi per i ragazzi dalla 1° elem. alla 3° media. Ci si può iscrivere all’indirizzo email parrocchiadibalconi@gmail.com, compilando i dati personali e le comunicazioni richieste.
  • Nelle prossime settimane continuano, a gruppi per i vari servizi e laboratori, gli incontri degli animatori minorenni e maggiorenni in preparazione al Grest 2022.
  • Gli iscritti al camposcuola della 4° el. (13-15 giu.) sono 46; della 5° el. (16-18 giu.) sono 35; della 1° media (20 -22 giu.) sono 26; della 2° media (23- 25 giu.) sono 42.
  • I ragazzi iscritti al Grest 2022 sono 242 (212 dalla 1° elem. alla 2° media + 30 ragazzi di 3° media). Gli animatori 106 (40 maggiorenni e 4° sup. + 66 minorenni). Non presentiamo questi numeri per una approvazione, ma per richiedere la vostra preghiera affinchè il Grest sia un’esperienza di incontro vero con Gesù, di amicizia e di accoglienza per tutti.
  • Durante l’estate, il Circolo Noi organizza le serate dell’“Ambaradan 2022” (tornei di calcio e di pallavolo, serate per famiglie). Il torneo di pallavolo è organizzato in collaborazione con l’Avis di Balconi.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2022. Gli incontri sono indicati per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore, per chi già ha fissato la data del matrimonio o per coloro che intendono prepararsi per tempo alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio o per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore. In conformità alle indicazioni sanitarie, il programma degli incontri potrà subire variazioni.