Avvisi settimanali dal 5 al 12 giugno 2022

• Nella solennità di Pentecoste e della Festa patronale invochiamo il dono dello Spirito Santo perché possiamo custodire il bene dell’unità e della fede. Il Signore, per intercessione della Madonna e di San Pietro da Verona, ci accompagni nel nostro impegno per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali: “Con le nostre mani, ma con la tua forza, o Signore”. Al termine della messa delle 30 (animata dalla Corale Parrocchiale) faremo un momento di preghiera davanti al Santissimo, invocando la benedizione del Signore sulla nostra parrocchia.
  • Lunedì 6 giugno ricorre il primo anniversario della benedizione da parte del Vescovo della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali.
  • Ricevono il Battesimo Rizzi Seghetto Agostino, Zampini Achille Brando, Zaninelli Emma. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 2° gruppo.
  • Ringrazio il Comitato per la Sagra, i Gruppi e le persone che con tanto impegno e disponibilità la stanno realizzando.
  • Mercoledì 8 giugno ore 17.30 incontro obbligatorio degli animatori minorenni del Grest e ore 18.30 degli animatori maggiorenni. Tema: Come essere animatore del Grest di Balconi, oggi?  Compiti e responsabilità nei confronti degli altri animatori e dei ragazzi del Grest.  Le squadre, i laboratori e i servizi. La ambientazione fantastica 2022. Suggerimenti e nuove idee.
  • Solo per casi eccezionali sono riaperte le iscrizioni on line al Grest 2022 di Balconi. Ci si può iscrivere all’indirizzo email [email protected].
  • Gli iscritti al camposcuola della 4° el. (13-15 giu.) sono 46; della 5° el. (16-18 giu.) sono 36; della 1° media (20 -22 giu.) sono 26; della 2° media (23- 25 giu.) sono 42.
  • I ragazzi iscritti al Grest 2022 sono 245 (215 dalla 1° elem. alla 2° media + 30 ragazzi di 3° media). Gli animatori 107 (41 maggiorenni e 4° sup. + 66 minorenni). Come già  comunicato, non presentiamo questi numeri per una approvazione, ma per richiedere la vostra preghiera  affinchè le varie proposte estive siano esperienze di incontro con Gesù, di amicizia e di accoglienza e siano sostenute dalla collaborazione e dalla stima di tutti.
  • Durante l’estate, il Circolo Noi organizza le serate dell’“Ambaradan 2022” (tornei di calcio, di pallavolo, di pallacanestro e serate per famiglie). Il torneo di pallavolo è organizzato in collaborazione con l’Avis di Balconi. Sono disponibili i volantini.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2022. Gli incontri sono indicati per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore, per chi già ha fissato la data del matrimonio, per coloro che intendono prepararsi per tempo alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio e per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore. In conformità alle indicazioni sanitarie, il programma degli incontri potrà subire variazioni.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al Circolo Noi di Balconi indicando il C.F.  93145350232. Grazie.
  • Si possono ritirare i santini-segnalibro con la preghiera per la nostra parrocchia.
  • Da sabato 18 giugno è sospesa la santa messa delle 17.00. Riprenderemo dopo l‘estate.
  • Dalla settimana prossima il foglietto degli avvisi avrà scadenza quindicinale.