Avvisi settimanali dal 4 al 11 dicembre 2022

• L’AVVENTO ci invita a far posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni casa una piccola  Betlemme: casa del silenzio e dell’attesa, della gioia e dell’aiuto reciproco per tutti. Troviamo un po’ di tempo per la preghiera in famiglia  (possiamo aiutarci con il libretto della diocesi  (€ 1,50), con il  Rosario, con la preghiera spontanea, davanti ad  un presepio o un’immagine della Madonna, con una  preghiera prima dei pasti). In Avvento possiamo partecipare alla Messa con semplice omelia nei giorni feriali. Anche i semplici gesti e segni della fede ci aiutano nella nostra vita quotidiana a ricordarci del Signore: una visita in chiesa, sempre aperta dalle 8.00 alle 19.00, facendo il presepe in casa…. L’Avvento ci sollecita anche ad aiutare chi è più povero umanamente e spiritualmente: confortare una persona anziana o sola, chi sta vivendo una situazione difficile, donare un po’ di tempo a chi ne ha bisogno, sostenendo il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose della nostra parrocchia.
  • Questa domenica ore 9.00-10.15 incontro per i genitori e i ragazzi di 3° elem. (prima confessione). Alle30 in chiesa messa con i ragazzi e i genitori.
  • Questa domenica alle ore 15.00 in chiesa “Ora di Guardia”. Tutti possono partecipare.
  • Martedì festa liturgica di san Nicola, mercoledì di sant’Ambrogio, venerdì di san Procolo quarto vescovo di Verona
  • Giovedì 8 dic., solennità dell’Immacolata, le Messe sono con orario festivo, comprese quelle di mercoledì ore 17.00 (animata dalla 1° media) e 18.30. Nelle messe rinnoveremo la consacrazione della parrocchia e delle famiglie alla Madonna. Alle 15.30 recita del rosario.
  • È organizzata prima e dopo le messe di mercoledì 7, giovedì 8, sabato 10 e domenica 11 dic. una bancarella di oggetti – regalo di artigianato per le feste natalizie. Il ricavato servirà per sostenere le spese dei lavori della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali. Sarà aperta anche giovedì 15 dic. nell’orario degli incontri di catechismo.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.
  • La messa di sabato 10 dic. ore 18.30 è animata dai gruppi di 2° media
  • Domenica 11 dic. ore 9.15-10.15 incontro per i genitori e i ragazzi di 2° elem. Tema dell’incontro con i genitori:  a) Perché abbiamo chiesto che i nostri figli inizino il cammino degli incontri di catechismo?  b) Quali sono le grandi domande dei bambini? c) Come tenere viva, in questo tempo, la fede cristiana nei bambini e nei genitori?  Alle30 in chiesa messa.
  • Il Comune propone un concerto di Natale nella nostra chiesa per sabato 10 dic. ore 20.45 con la presenza del Coro Monti Lessini e il gruppo “Zampognari della Valpolicella”.
  • E’ disponibile l’avviso della gita- camminata di venerdì 9 dic. per gli adolescenti.
  • In memoria di una defunta è pervenuta un’offerta di € 10.000,00 per la nuova chiesa.
  • Dato che, a causa del calendario liturgico, la festa della Santa Famiglia è anticipata a venerdì 30 dic., si è ritenuto opportuno proporre la tradizionale festa degli anniversari del matrimonio per domenica 18 dic. Alla Messa delle 10.30 sono invitate le coppie che si sono sposate nel 2022 e quelle che hanno festeggiato nel 2022 la ricorrenza degli anniversari quinquennali. Sono disponibili gli avvisi relativi alla proposta.
  • Il Circolo Noi organizza la 20° rassegna “una famiglia, un presepio”. Aspetti organizzativi della rassegna 2022: *) dopo che è stato allestito il presepio vi chiediamo di inviare alcune foto (massimo 4) all’indirizzo mail [email protected], indicando cognome e nome, età, indirizzo dell’autore e numero cell. di un referente. *) ogni singolo file delle foto dovrà essere così nominato numero progressivovr182nome-cognome.jpg *) le foto devono pervenire entro mercoledì 21 dic. e saranno esposte sulle vetrate delle nuove sale parrocchiali di Balconi fino a sabato 7 genn. 2023 per consentire la vista dall’esterno evitando assembramenti. *) sarà inviato per mail ai partecipanti un diploma di partecipazione.
  • Sabato 17 dic. dalle 10 alle 12 nel piazzale della Chiesa di Balconi la “Ronda della carità” propone una raccolta di coperte di lana non matrimoniali, abiti sportivi pesanti e leggeri da uomo e da ragazzo, zaini, cappelli, guanti, scarpe. Devono essere puliti e in buono stato.