Avvisi settimanali dal 11 al 18 dicembre 2022

• L’AVVENTO ci invita a far posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni casa una piccola  Betlemme: casa del silenzio e dell’attesa, della gioia e dell’aiuto reciproco per tutti. Troviamo un po’ di tempo per la preghiera in famiglia, con il  Rosario o una preghiera spontanea, davanti ad  un presepio o un’immagine della Madonna o prima dei pasti). In Avvento possiamo partecipare alla Messa con semplice omelia nei giorni feriali. Anche i semplici gesti e segni della fede ci aiutano nella nostra vita quotidiana a ricordarci del Signore: una visita in chiesa, sempre aperta dalle 8.00 alle 19.00, facendo il presepe in casa…. L’Avvento ci sollecita anche ad aiutare chi è più povero umanamente e spiritualmente: confortare una persona anziana o sola, chi sta vivendo una situazione difficile, donare un po’ di tempo a chi ne ha bisogno, sostenendo il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose della nostra parrocchia.
  • Questa domenica incontro per i genitori e i ragazzi di 2° elem. Alle30 in chiesa messa con i ragazzi e i genitori.
  • Per contribuire alle spese per la nuova chiesa, è aperta prima e dopo le messe di sabato 10 e domenica 11 dic., una bellissima bancarella di prodotti e di oggetti – regalo fatti a mano per le feste natalizie. Ringrazio le numerose persone che offrono la loro creatività. Sarà aperta anche giovedì 15 dic. nell’orario degli incontri di catechismo.
  • Riceve il Battesimo Arietti Filippo. Con gioia l’accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché cresca nell’amore di Cristo.
  • Martedì festa liturgica di santa Lucia, mercoledì di san Giovanni della Croce, giovedì del Beato veronese Carlo Steeb.
  • Martedì 13 dic. alle ore 16.30, nella festa di santa Lucia, ci sarà una preghiera speciale per i bambini e i ragazzi, con il racconto della storia di santa Lucia. Come gesto di carità, saranno raccolti materiale didattico e dolci per una Associazione che aiuta bambini in difficoltà.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Venerdì 16 dic. durante le messe inizia la Novena di Natale.
  • Sabato 17 dic. dalle 10 alle 12 nel piazzale della Chiesa di Balconi la “Ronda della carità” propone una raccolta di coperte di lana non matrimoniali, abiti sportivi pesanti e leggeri da uomo e da ragazzo, zaini, cappelli, guanti, scarpe. Devono essere puliti e in buono stato.
  • Sabato 17 dic. la messa delle 17.00 sarà animata dai gruppi di 5° elem.
  • Sabato 17 dic. “Veglia dell’attesa del Natale” per i ragazzi di 3° media con animazione della messa delle 18.30, cena, serata insieme e semplice veglia in preparazione al Natale.
  • Alle Messe di sab. 17 dic. e di dom. 18 dic. si potranno portare, per la benedizione, le statuette di “Gesù Bambino” che saranno deposte nei presepi nelle case.
  • Dopo le messe di sabato 17 e domenica 18 dic. i ragazzi delle medie offriranno alcuni dolci per sostenere l’iniziativa nell’Avvento 2022 per l’aiuto alle famiglie bisognose.
  • Domenica 18 dic. festa degli anniversari del matrimonio. Alla Messa delle 10.30 sono invitate le coppie che si sono sposate nel 2022 e quelle che hanno festeggiato nel 2022 la ricorrenza degli anniversari quinquennali. Sono disponibili gli avvisi relativi alla proposta.
  • Domenica 18 dic. ore 18.00 concerto di Natale del Coro “D’altro Canto”. Animerà poi la messa delle 18.30. Direttore del coro: Davide Zagoli, all’organo: Massimo Franzoni
  • Il Circolo Noi organizza la 20° rassegna “una famiglia, un presepio”. Aspetti organizzativi della rassegna 2022: *) dopo che è stato allestito il presepio vi chiediamo di inviare alcune foto (massimo 4) all’indirizzo mail [email protected], indicando cognome e nome, età, indirizzo dell’autore e numero cell. di un referente. *) ogni singolo file delle foto dovrà essere così nominato numero progressivovr182nome-cognome.jpg *) le foto devono pervenire entro mercoledì 21 dic. e saranno esposte sulle vetrate delle nuove sale parrocchiali di Balconi fino a sabato 7 genn. 2023 per consentire la vista dall’esterno evitando assembramenti. *) sarà inviato per mail ai partecipanti un diploma di partecipazione.