Avvisi settimanali dal 18 al 25 dicembre 2022

• In questi ultimi giorni di AVVENTO facciamo posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni casa una piccola Betlemme, soprattutto in questo momento difficile per tutti.
  • Questa domenica festa degli anniversari del matrimonio alla Messa delle 10.30.
  • Durante le messe ci sarà la benedizione delle statuette di “Gesù Bambino”.
  • Questa domenica ore 18.00 concerto di Natale del Coro “D’altro Canto”. Animerà poi la messa delle 18.30. Direttore del coro: Davide Zagoli, all’organo: Massimo Franzoni.
  • Oggi i ragazzi offriranno dei dolci per l’iniziativa dell’Avvento per le famiglie bisognose.
  • Continua nella prossima settimana la Novena di Natale.
  • Lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 in chiesa alle 7.55, prima della scuola, momento di preghiera (“Ti aspettiamo, o Gesù”) per i bambini della scuola primaria.
  • Giovedì 22 dic. alle ore 6.45 per la prima volta celebriamo la Messa “Rorate”. Questa tradizione si collega al fatto che mercoledì 21 dic. alle 22.47 si verificherà il solstizio d’inverno ovvero l’evento astronomico che coincide con la notte più lunga dell’anno, quindi il minor numero di ore di luce. E’ una antica tradizione celebrare la Messa Rorate per ricordare che dopo la notte più buia comincia a trionfare su ogni oscurità la luce di Cristo. La celebrazione  della Messa sarà in chiesa al buio e illuminati solo dalle candele Dalla luce di Cristo, nell’oscurità del mondo, è possibile attingere la forza di ricominciare, sempre.

ORARI INDICATIVI PER LE CONFESSIONI E LE CELEBRAZIONI PER IL NATALE 2022

• Lunedì 19 dic. ore 15.30 confessione per la 1^ , 2^ e 3^ media; ore 30 celebrazione e confessioni per gli adolescenti.
  • Martedì 20 dic. visita e comunione di Natale agli ammalati.
  • Sabato 24 dic. ore 9.00 – 11.30 e 15.30 – 19.30 disponibilità per le confessioni.
  • Messe di NATALE: nella sera della Vigilia (valida per il precetto festivo) ore 18.30. Nella notte di Natale ore 22.00 La Messa sarà animata dalla Corale “parrocchiale “Voci dell’Adige” e con il servizio d’ordine degli adolescenti. Dopo la Messa il Gruppo Avis, il Comitato Sagra e il Circolo Noi di Balconi  offriranno pandoro, cioccolata e vin brulè e così ci scambieremo gli auguri. Ricordiamo nell’occasione anche il quarto anniversario della prima celebrazione della messa nella nuova chiesa.
  • Messe nel giorno di Natale00 – 10.30 (con il Coro “Le Dolci Note”) – 18.30.  Non viene celebrata la messa delle 7.30.  Ore 17.30 Canto del Vespero di Natale e benedizione.

Ci sarà però la possibilità di partecipare alla messa anche con la video-proiezione in diretta nel salone parrocchiale o nell’atrio delle sale parrocchiali.

• Il Circolo Noi organizza la 20° rassegna “una famiglia, un presepio”. Aspetti organizzativi della rassegna 2022: *) chiediamo di inviare alcune foto (massimo 4) all’indirizzo mail [email protected], indicando cognome e nome, età, indirizzo dell’autore e numero cell. di un referente. *) ogni singolo file delle foto dovrà essere così nominato numero progressivovr182nome-cognome.jpg *) le foto devono pervenire entro mercoledì 21 dic. e saranno esposte sulle vetrate delle nuove sale parrocchiali di Balconi fino a sabato 7 genn. 2023 per consentire la vista dall’esterno evitando assembramenti. *) sarà inviato per mail ai partecipanti un diploma di partecipazione.
  • Si stanno preparando il presepio all’esterno e alcune luci di abbellimento del sagrato.
  • Con la bancarella di Natale, sono stati raccolti € 5.861,00. Ringrazio tutti coloro che in qualsiasi modo hanno collaborato con la loro creatività e disponibilità a questa iniziativa di sostegno alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti pastorali.