Avvisi settimanali dal 25 dicembre 2022 al 1° gennaio 2023

• Anche nome di don Gaetano e di don Angelo auguro a tutti un Santo Natale. La venuta

del Salvatore doni pace, gioia e bontà ad ognuno di voi e alle vostre famiglie.

• Messe nel giorno di Natale00 – 10.30 (con il Coro “Le Dolci Note”) – 18.30.  Non viene celebrata la messa delle 7.30.  Ore 17.30 Canto del Vespero di Natale e benedizione.
  • Lunedì 26 dic. festa liturgica di <santo Stefano. Messe alle ore 9.00 e 10.30.
  • Martedì 27 dic. festa di San Giovanni apostolo e mercoledì 28 dic. dei Santi Innocenti.
  • Mercoledì 28 dic. ore 17.00 – 18.30 festa per i chierichetti.
  • La festa della Santa Famiglia è anticipata a venerdì 30 dic. Durante la messa pregheremo per tutte le famiglie, soprattutto per quelle che stanno vivendo momenti di difficoltà.
  • Sabato 31 dic. nella messa delle 18.30 celebrazione di ringraziamento dell’anno.
  • Domenica 1 genn. 2023 solennità della SS. Madre di Dio e giornata mondiale della pace: messe ore 9.00 – 10.30 – 18.30 (non c’è la messa delle 7.30). Ore 17.00 celebrazione di preghiera per la pace. La messa delle 18.30 sarà animata dalla Corale di Gargagnago.
  • Il materiale didattico e i dolci raccolti nella festa di santa Lucia sono stati dati all’Associazione “Famiglie per l’accoglienza” che aiuta bambini in difficoltà e famiglie che li accolgono e alla “San Vincenzo” di Pescantina. Le due associazioni ringraziano.
  • La “Ronda della carità” ringrazia per la raccolta di sabato 17 dic.
  • Un aggiornamento: con la bancarella di Natale sono stati raccolti in totale € 6.117,00.
  • Con i dolci per l’iniziativa dell’Avvento per il “fondo di solidarietà per le famiglie bisognose del territorio” sono stati raccolti € 830,00. Si ringrazia per questa forma di aiuto.
  • È possibile contribuire alle spese per la nuova chiesa o con le offerte nel contenitore o con donazioni di denaro o con bonifico tramite IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.
  • Potete vedere le foto della 20° Rassegna “Una famiglia, un presepio” appese ai vetri del

corridoio delle nuove aule di catechismo e organizzata dal Circolo Noi di Balconi.

• Sostiamo davanti al presepio allestito fuori della chiesa da Stefano Boscaini, Lido Chesini Silvio Formolo e Federico Padovani.
  • Venerdì 6 genn. (festa dell’Epifania): giovedì 5 genn. messe pre-festive alle 17.00 e alle 18.30 (animata dalla Corale Parr.). Messe del giorno ore 7.30 – 9.00 – 10.30 – 18.30 (animata dal gruppo “I Chitarissimi). Alla messa delle 10.30 (animata dal Coro “le dolci note”) saranno presenti i Re Magi e gli zampognari. Sarà possibile, come gesto tradizionale di amore a Gesù, un saluto e una carezza al Bambino Gesù.
  • Ringrazio coloro che collaborano in alcuni servizi per la nostra comunità: i membri del Consiglio Pastorale e del Consiglio per gli affari economici, i gruppi parrocchiali, chi provvede all’ordine e alla pulizia della chiesa e delle vesti liturgiche, chi ha offerto i fiori e chi li ha preparati, chi ha allestito il presepio, chi si è dedicato alla bancarella, il Circolo Noi che ha organizzato la Rassegna dei presepi, l’Avis, il Comitato per la Sagra e il Circolo Noi per l’offerta del pandoro e della cioccolata, la Corale Parrocchiale, il coro “Le dolci note”, i chierichetti e i ministri straordinari della Comunione, le catechiste e gli animatori.
  • A causa della pausa natalizia e per lavori di manutenzione ordinaria il centro polifunzionale e il parco giochi sono chiusi da lunedì 2 genn. a domenica 8 genn. 2023