Avvisi settimanali dal 15 al 22 gennaio 2023

• 14 e dom. 15 i ragazzi dell’operazione Mato Grosso venderanno delle arance. Il ricavato aiuterà una casa per ammalati di Quito (Ecuador), dove opera una ragazza di Rivalta.
  • Lunedì ore 20.30 riprendono gli importanti incontri per gli adolescenti.
  • Martedì 17 genn. giornata per lo sviluppo del dialogo tra Cattolici ed Ebrei.
  • Martedì 17 genn. festa di sant’Antonio abate. Si rinnova l’antica tradizione che prevede la benedizione degli animali domestici e di coloro che lavorano nelle stalle. Alle ore 9.00, dopo la messa i proprietari di animali domestici (cani, gatti, ecc.)  possono portarli sul sagrato per la benedizione. In mattinata passerò a benedire le stalle e coloro che vi lavorano.
  • Da mercoledì 18 genn. inizia la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è un’iniziativa internazionale di preghiera ecumenica nella quale tutte le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità che è il volere di Cristo stesso.
  • Mercoledì 18 ore 20.45 nel salone della parrocchia di Domegliara è proposta una serata di presentazione del cammino sinodale del prossimo anno alla quale sono invitati parroci, membri dei consigli pastorali, operatori pastorali, religiosi e religiose.
  • Mercoledì festa liturgica del veronese san Facio, giovedì del Beato veronese Andrea da Peschiera, venerdì del beato veronese Giuseppe Nascimbeni, sabato di santa Agnese.
  • Domenica 22 genn. alla messa delle 10.30 ci sarà la presentazione dei nuovi chierichetti e del Coro “Dolci note”: una bella occasione per ringraziare i ragazzi e le ragazze che offrono il loro servizio perché le nostre celebrazioni liturgiche siano belle e ordinate. Speriamo che altri ragazzi e ragazze possano iniziare o continuare questo servizio.
  • Domenica 22 genn. 4° giornata della Parola di Dio. È un’occasione per sottolineare la centralità della Sacra Scrittura nella vita della Chiesa.
  • Domenica 29 genn.  ore 9.00-10.30 incontro per i genitori e i ragazzi di 4° elem. (prima comunione). Tema dell’incontro con i genitori: A) quali possono essere gli “strumenti” che aiutano le nostre famiglie a superare le difficoltà che normalmente si incontrano? B)  Dio è necessario o inutile?  C) cosa c’entra il sacramento dell’Eucarestia con la nostra vita e le preoccupazioni delle nostre famiglie?  Alle 30 in chiesa messa con i ragazzi e i genitori, conclusione con un semplice aperitivo.
  • La nostra diocesi sta preparando la giornata mondiale per i giovani che si terrà dal 1 al 6 agosto a Lisbona. Per informazioni rivolgersi a don Lorenzo.
  • In considerazione della delicatezza del materiale, si raccomanda vivamente di tenere in ordine e di non rovinare i banchi della chiesa e quelli della cappella.
  • Comunichiamo le date dei campiscuola, che da tanti anni organizziamo in una casa apposita a Spiazzi: da lunedì 12 (matt.) a mercoledì 14 giugno (dopo cena) per la 4° della scuola primaria; da giovedì 15 matt. a sabato 17 (dopo cena) per la 5° della scuola primaria; da lunedì 19 (matt.) a mercoledì 21 giugno (dopo cena) per la 1° media; da giovedì 22 matt. a sabato 24 (dopo cena) per la 2° media. Le date indicate potranno subire alcune piccole modifiche, dipendenti dalle iscrizioni. In febbraio saranno comunicati gli avvisi dettagliati e saranno aperte le iscrizioni.
  • Il Grest di Balconi è proposto da lunedì 3 a venerdì 28 luglio con la solita organizzazione.  Nel mese di marzo saranno disponibili gli avvisi dettagliati e saranno aperte le iscrizioni.