Avvisi settimanali dal 22 al 29 gennaio 2023

• Questa domenica alla messa delle 10.30 ci sarà la presentazione dei nuovi chierichetti e del Coro “Dolci note”: una bella occasione per ringraziare i ragazzi e le ragazze che offrono il loro servizio perché le nostre celebrazioni liturgiche siano belle e ordinate.
  • Questa domenica 4° giornata della Parola di Dio. È un’occasione per sottolineare la centralità della Parola di Dio, alimento e guida nella vita della Chiesa.
  • Oggi riceve il Battesimo Pozza Sophia. Con gioia l’accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché cresca nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Continuano gli incontri di catechismo: lunedì alle 15.30 per la 1° – 2° e 3° media; alle 20.30 per adolescenti; giovedì ore 15.00 o 16.30 per la 2°-3°-4°-5° della scuola primaria.
  • Martedì 24 festa liturgica di san Francesco di Sales, mercoledì della Conversione di san Paolo, giovedì dei santi Timoteo e Tito, venerdì di sant’Angela Merici, sabato di san Tommaso d’Aquino.
  • Mercoledì 25 genn. si conclude la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Un’iniziativa internazionale di preghiera ecumenica nella quale le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità che è il volere di Cristo stesso.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Domenica 29 genn.  ore 9.00-10.30 incontro per i genitori e i ragazzi di 4° el. (prima comunione). Tema dell’incontro con i genitori: A) Quali possono essere gli “strumenti” che aiutano le nostre famiglie a superare le difficoltà che normalmente si incontrano? B)  Dio è necessario o inutile? C) cosa c’entra il sacramento dell’Eucarestia con la nostra vita e le preoccupazioni delle nostre famiglie?  Dopo la messa delle 10.30 concluderemo con un semplice aperitivo.
  • Il ricavato della vendita delle arance è stato di € 570.00. I ragazzi dell’operazione Mato Grosso ringraziano del contributo per aiutare una casa per ammalati di Quito (Ecuador).
  • Comunichiamo le date dei camposcuola, che da tanti anni organizziamo a Spiazzi:  da lunedì 12 (matt.) a mercoledì 14 giugno (dopo cena) per la 4° della scuola primaria; da giovedì 15 (matt.) a sabato 17 (dopo cena)  per la 5° della scuola primaria;  da lunedì  19 (matt.) a mercoledì 21 giugno (dopo cena)  per la 1° media; da giovedì 22 (matt.) a sabato 24 (dopo cena)    per la 2° media. Le date indicate potranno subire alcune piccole modifiche, dipendenti dalle iscrizioni.  In febbraio saranno comunicati gli avvisi dettagliati e saranno aperte le iscrizioni.
  • Il Grest di Balconi è proposto da lunedì 3 a venerdì 28 luglio con la solita organizzazione.  Nel mese di marzo saranno disponibili gli avvisi dettagliati e saranno aperte le iscrizioni.
  • Sul tavolino in fondo alla chiesa o al Centro Sociale è possibile ritirare i moduli per il tesseramento 2023 al Circolo NOI. I moduli compilati vanno consegnati al Centro Sociale. Quote: ragazzi (nati dal 01-01-2006): € 7,00; adulti (nati fino al 31-12-2005): € 9,00. La tessera 2023 offre le seguenti possibilità: *) Partecipazione alle attività ricreative, sportive e culturali organizzate dal nostro Circolo Noi (Grest, Campiscuola, Ambaradan, ecc.) e dai Circoli NOI a livello provinciale, regionale e nazionale. *) Copertura assicurativa per gli infortuni nella partecipazione alle attività promosse dai Circoli NOI *) Possibilità di riduzione prezzo biglietto d’ingresso per alcuni parchi divertimento, musei e per convenzioni con ditte ed Enti  (vedi elenco su noiverona.it o su www.noiassociazione.it).
  • Giovedì 2 febbraio è la festa della Presentazione di Gesù al tempio (la cosiddetta Candelora). Alla messa delle 8.30 faremo la benedizione delle candele e la processione in chiesa. E’ anche la giornata per le persone consacrate, per le suore e per i religiosi.
  • Giovedì 2 febbraio ore 18.30 sarà celebrata una messa nella chiesetta di Ospedaletto (Villa Quaranta) in occasione della festa della “Presentazione di Gesù al tempio” a cui è dedicata la chiesetta stessa.
  • Domenica 5 febb. alla messa delle 10.30 celebreremo la giornata per la vita.
  • Domenica 5 febb. alle 10.00 sarà celebrata una messa nella chiesetta di Ospedaletto (Villa Quaranta) in occasione della festa della “Presentazione di Gesù al tempio” a cui è dedicata la chiesetta stessa.
  • Nella celebrazione dell’Eucaristia, la Chiesa si unisce «all’intercessione di Cristo presso il Padre a favore di tutti gli uomini. Come Cristo ha steso le braccia sulla croce, così per mezzo di lui, con lui e in lui la Chiesa si offre e intercede per tutti gli uomini» (Catechismo, 1368).  «In virtù della comunione dei santi, la Chiesa raccomanda i defunti alla misericordia di Dio e per loro offre suffragi, in particolare la messa».