Avvisi settimanali dal 29 gennaio al 5 febbraio 2023

• Questa domenica ore 9.00-10.30 incontro per i genitori e i ragazzi della prima comunione.
  • Martedì è la festa liturgica di san Giovanni Bosco.
  • Martedì ore 20.45 nella taverna parr. riunione del Consiglio Pastorale. *) Visita del Vescovo al nostro Vicariato. *) Programma del periodo quaresimale. *) Appuntamenti del 2023 (55° della costituzione della parrocchia; 50° della nascita del Comitato Sagra, 50° della mia ordinazione sacerdotale. Come la nostra parrocchia può affrontare questi appuntamenti, senza trascurare il normale cammino pastorale? Aggiornamenti riguardo ad alcuni problemi della vita parrocchiale.
  • Giovedì, 2 febb., primo del mese, festa della Presentazione di Gesù al tempio (la cosiddetta Candelora). Alla messa delle 8.30 faremo la benedizione delle candele e la processione in chiesa. È anche la giornata per le persone consacrate, per le suore e per i religiosi.
  • Giovedì ore 18.30 messa nella chiesetta di Ospedaletto in occasione della “Presentazione di Gesù al tempio” a cui è dedicata la chiesetta. Seguirà un semplice aperitivo.
  • Giovedì ore 16.00 e 16.30 benedizione (anticipata) della gola per i ragazzi del catechismo.
  • Venerdì, festa di san Biagio, è il primo del mese: ore 7.45 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa con la benedizione della gola, poi prosegue l’adorazione fino alle 10.00. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
  • Domenica 5 febb., giornata per la vita. Dopo le messe, ci sarà la benedizione della gola.
  • Sul tavolino in fondo alla chiesa o al Centro Sociale è possibile ritirare i moduli per il tesseramento 2023 al Circolo NOI. I moduli compilati vanno consegnati al Centro Sociale.
  • Domenica 5 febb. alle 10.00 sarà celebrata una messa nella chiesetta di Ospedaletto.
  • Da giovedì 16 a domenica 19 febbraio il nostro Vescovo farà una visita nel nostro Vicariato di Bussolengo, Pescantina, Sona, Sommacampagna e Pastrengo. Programma: giovedì 16 febb. incontro con i sacerdoti; venerdì 17 febb. ore 18.00 a Bussolengo incontro con alcune famiglie del territorio. Serata con i giovani a Sommacampagna; sabato 18 febb. visita al territorio; alle ore 11.00 a Sommacampagna incontro con i responsabili della carità e con gli assessori al sociale dei comuni; ore 15.30 a Lugagnano incontro e dialogo con le realtà educative parrocchiali; ore 17.30 incontro con il mondo della scuola; domenica 19 febb. ore 16.00 nel duomo di Pescantina conclusione della visita con una celebrazione di preghiera con la presenza dei sacerdoti del Vicariato, i diaconi, i ministri straordinari della comunione. Sono invitati anche i singoli fedeli delle nostre comunità e alcuni rappresentanti del territorio (sindaci, imprenditori, realtà rappresentanti del mondo del lavoro e della fragilità, membri dei consigli pastorali, responsabili laici delle Unità Pastorali. Consegna al vescovo di un ricordo del nostro territorio. Saluto e benedizione finale del Vescovo.

BILANCIO DEL FONDO DI SOLIDARIETÀ PARROCCHIALE PER FAMIGLIE BISOGNOSE – ANNO 2022

ENTRATE

Deposito residuo 2020-2021 €          2.840,00
Offerte 2022 nel contenitore in chiesa, buoni spesa, raccolta avvento e quaresima €          3.535,00