Avvisi settimanali dal 19 al 26 marzo 2023

• La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra vita cristiana. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà sosteniamo il “Progetto Salomè” che aiuta  l’opera di alcune suore alla periferia poverissima di Antananarivo (Madagascar) e il fondo di solidarietà per famiglie bisognose.
  • Questa domenica in occasione della festa di san Giuseppe invitiamo alle messe (soprattutto quella delle 10.30) tutti i papà. Durante le messe preghiamo anche per tutti i papà. Sono disponibili dei foglietti con la preghiera per loro.
  • Domenica 19 marzo in occasione della festa di san Giuseppe sarà celebrata una santa messa alle ore 10.00 nella chiesetta di Ospedaletto.
  • Si ricorda che domenica 19 marzo alle ore 20.00 si chiudono le iscrizioni on line al camposcuola per la 4°-5° el. e per la 1° e 2° media.
  • La festa di san Giuseppe è stata spostata come festa  liturgica a lunedì 20, causa la scadenza alla domenica del 19
  • Ricordiamo al Signore la defunta Dal Dosso Maria ved. Tommasi.
  • Mercoledì ore 20.45 al Centro Polifunzionale riunione del Comitato per la sagra di Balconi. E’ gradita anche la presenza di nuovi collaboratori del Comitato Sagra.
  • Giovedì durante l’incontro di catechismo continua la preparazione alla prima confessione per i ragazzi e ragazze di 3° elem. (che sarà domenica 26 marzo)
  • Ogni venerdì di Quaresima alle ore 16.30 si celebra la Via Crucis animata con canzoni, proiezioni significative e commenti anche da parte dei gruppi di catechismo.
  • Sabato  25 mar. nella messa delle 17.00 presentazione alla comunità dei 32 bambini dei gruppi A e B  e nella messa delle 18.30 dei 25 bambini dei gruppi C e D che nel pomeriggio di domenica 26 marzo celebreranno per la prima volta il sacramento della confessione.
  • Martedì 28 marzo ore 20.45 presso il centro polifunzionale riunione del Consiglio Direttivo del Circolo Noi di Balconi. Odg: *) Lettura e approvazione verbale precedente *) Approvazione bilancio 2022  *) Convocazione assemblea per bilancio  *) Informazione sulla iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore;  *)  Centro Polifunzionale andamento e informazioni *)  Varie ed eventuali.
  • Il Grest di Balconi è proposto da lunedì 3 a venerdì 28 luglio con la solita organizzazione.
  • Anche quest’anno è sospesa, dati i numerosi impegni e a malincuore, la tradizionale benedizione delle case. Sarà possibile la benedizione nelle vie o la visita alle famiglie che la desiderano, anche quelle di Ospedaletto. Appena possibile sarà data comunicazione.
  • Si consiglia di visitare la mostra Il mio Inferno. Dante profeta di speranza” visitabile per il nostro Vicariato dal 16/03/2023 al 26/03/2023 nella Villa Venier a Sommacampagna.
  • Dalle ore 18 di  lunedì 20 marzo saranno aperte le iscrizioni online per gli animatori (dalla 1° sup.) del Grest 2023. Tramite un portale web si deve procedere alla compilazione dei dati personali e delle varie preferenze. La piattaforma per l’iscrizione sarà raggiungibile all’indirizzo web  parrocchiadibalconi.it.  La piattaforma on line sarà aperta fino alle ore 22.30 di lunedì 3 aprile.
  • Ricordo che si possono sostenere le spese per la nuova chiesa con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio o con bonifico con IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 (causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio della generosità dimostrata finora con diverse forme.