Avvisi settimanali dal 16 al 23 aprile 2023

• Domenica 16 apr. domenica della Divina Misericordia. Un’occasione per invocare la misericordia di Dio sulla nostra vita e sulla storia dell’umanità.
  • Fino a domenica 16 apr. sono assente a causa della partecipazione agli esercizi spirituali.
  • Questa domenica sei giovani del Seminario Vescovile saranno ordinati diaconi nella cattedrale di Verona alle ore 16.00 con diretta su Telepace.
  • Ricordiamo al Signore la defunta Zagoli Maria Rosa.
  • Lunedì ore 15.30 continuano gli incontri per la 1° e 2° media e alle ore 20.30 per gli adolescenti. Nella serata di lunedì 24 apr. si terrà la conclusione degli incontri per gli adolescenti, con la presentazione delle varie proposte del periodo estivo.
  • Anche quest’anno è sospesa, dati i numerosi impegni e a malincuore, la tradizionale benedizione delle case. Suggerisco due possibilità: A) E’ possibile richiedere la visita e la benedizione delle famiglie, anche quelle di Ospedaletto, inviando un messaggio al n.°  348 4141040 o scrivendo all’email [email protected] B) è possibile invocare nella propria casa la benedizione del Signore con l’acqua santa. Sono disponibili le bottigliette con l’acqua benedetta nella veglia pasquale e la preghiera per la benedizione.
  • Mercoledì 19 apr. ore 20.45 prove per la celebrazione della prima comunione dei ragazzi e genitori del gruppo A e B  e giovedì 20 apr. ore 20.45 dei gruppi C, D e E.
  • Anche questo giovedì durante il catechismo si terrà la preparazione alla prima comunione.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Continua fino a mercoledì 26 apr. la celebrazione della messa del mercoledì alle ore 18.30.
  • La messa con la prima comunione si terrà domenica 23 apr. alla messa delle 10.30 per i ragazzi di 4° el. (gruppo A e B). A coloro che di solito frequentano la messa domenicale delle 10.30 chiediamo la cortesia di scegliere un altro orario. Martedì 25 apr. ore 10.30 si terrà la messa con la prima comunione dei ragazzi di 4° el. (gruppo C, D e E).
  • Con la “raccolta quaresimale di solidarietà” sono stati offerte: nel contenitore € 211,00; con i sacchetti di ulivo € 1.123,00; con le cassettine € 429,50; per la terra santa € 284,00.
  • Se qualche giovane minorenne o maggiorenne intendesse partecipare come animatore al Grest può ancora comunicarlo scrivendo all’indirizzo: [email protected]
  • Nelle prossime settimane saranno aperte le iscrizioni al Grest 2023 di Balconi dei ragazzi dalla 1° elem. alla 3° della media.  Il Grest si terrà da lunedì 3 a venerdì 28 luglio.
  • Lunedì 1 maggio ore 20.30 in chiesa inizio solenne del mese di maggio.  Chi fosse interessato a recitare il rosario nel mese di maggio in luoghi diversi dalla chiesa è invitato a comunicarlo. I giorni e l’orario in cui recitare il rosario sono scelti dai partecipanti.
  • Si possono sostenere le spese per la nuova chiesa con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio o con bonifico con IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 (causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio della generosità finora dimostrata in diverse forme.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al “Circolo Noi San Pietro Martire” di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F.  93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.
  • I campiscuola parrocchiali sono così suddivisi: per la 4°el. (42 iscritti) dal 12 al 14 e per la 5° el. (48 iscritti) dal 15 al 17; per la 1° media (31 iscritti) dal 19 al 21 e per la 2° media (25 iscritti)  dal 22 al 24 giugno.