Avvisi settimanali dal 9 al 16 aprile 2023

• Nella certezza della Resurrezione di Cristo, anche a nome di don Angelo e di don Gaetano,  assicuro la mia preghiera e l’augurio di una santa Pasqua a tutti voi, alle vostre famiglie e a coloro che, per qualsiasi motivo, soffrono in casa o negli ospedali: la risurrezione di Cristo sia fonte di serenità e di speranza. Oggi alle ore 17.30 Vespero di Pasqua. Le messe nella domenica di Pasqua sono alle ore 7.30 – 9.00 (Corale Parr.) -10.30 (Coro “Dolci  Note”) – 18.30 (IChitarrissimi).
  • Ringrazio chi ha collaborato alle celebrazioni della Settimana Santa: i chierichetti, i lettori, i ministri straordinari della Comunione, chi ha collaborato per la Via Crucis settimanale in Quaresima, coloro che puliscono la chiesa, sistemano i fiori e i paramenti liturgici, la Corale “le voci dell’Adige”, il Coro “le dolci note”, “Ichitarrissimi”. Ringrazio anche gli adolescenti e gli animatori che hanno proposto la Via Crucis animata.
  • Lunedì di Pasqua (Pasquetta) la messa è alle ore 9.00 e 10.30.
  • Sono disponibili le bottigliette con l’acqua benedetta nella Veglia Pasquale per invocare la benedizione del Signore nelle nostre case.
  • Anche quest’anno è sospesa, dati i numerosi impegni e a malincuore, la tradizionale benedizione delle case. Suggerisco due possibilità: A) La visita e la benedizione su richiesta alle famiglie che la desiderano, anche quelle di Ospedaletto,. E’ possibile inviare un messaggio al cell. 348 4141040 o scrivendo all’email [email protected] B) è possibile invocare nella propria casa la benedizione del Signore con l’acqua santa. Sono disponibili le bottigliette con l’acqua benedetta nella veglia pasquale e la preghiera per la benedizione.
  • Fino a Pasqua si può depositare l’offerta della “raccolta quaresimale di solidarietà”.
  • Giovedì 13 apr. durante il catechismo si terranno le prove per la celebrazione della prima comunione dei ragazzi. La messa con la prima comunione si terrà domenica 23 apr. alla messa delle 10.30 per i ragazzi di 4° el. (gruppo A e B). A coloro che di solito frequentano la messa domenicale delle 10.30 chiediamo la cortesia di scegliere un altro orario. Martedì 25 apr. ore 10.30 si terrà la messa con la prima comunione dei ragazzi di 4° el. (gruppo C-D e E).
  • Da venerdì 14 a domenica 16 aprile (pom.) sono assente a causa della partecipazione agli esercizi spirituali.
  • Domenica 16 apr. domenica della Divina Misericordia. Un’occasione per invocare la misericordia di Dio sulla nostra vita e sulla storia dell’umanità.
  • Se qualche giovane minorenne o maggiorenne intendesse partecipare come animatore al Grest può ancora comunicarlo scrivendo all’indirizzo: [email protected]
  • Nelle prossime settimane saranno aperte le iscrizioni al Grest 2023 di Balconi dei ragazzi dalla 1° elem. alla 3° della media.  Il Grest si terrà da lunedì 3 a venerdì 28 luglio.
  • Ricordo che si possono sostenere le spese per la nuova chiesa con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio o con bonifico con IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 (causale:donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio della generosità dimostrata finora con diverse forme.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al “Circolo Noi San Pietro Martire” di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F.  93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.