Avvisi settimanali dal 23 al 30 aprile 2023

• Questa domenica alle 30 ci sarà la messa con la prima comunione si terrà per i ragazzi di 4° el. (gruppo A e B).A coloro che di solito frequentano la messa domenicale delle 10.30 chiediamo la cortesia di scegliere un altro orario.
  • Lunedì sono sospesi gli incontri per le medie, causa ponte scolastico.
  • Lunedì 24 apr. si concluderanno gli incontri per gli adolescenti, con la presentazione delle varie proposte estive.  Dalle 18.00 Faremo una passeggiata nei dintorni. Alle 19.45 pizza in compagnia in sala giochi. A seguire giochi vari (briscola, ping pong, calcetto…) con premi.
  • Martedì, festa liturgica di san Marco e ricorrenza della festa della Liberazione, alla messa delle 8.30 preghiamo perché l’Italia non perda le proprie radici cristiane e perchè il Signore illumini coloro che ci governano nel ricercare il vero bene della nazione.
  • Martedì 25 apr. ore 10.30 messa della prima comunione dei ragazzi di 4° el. (gruppi C, D, E).
  • Giovedì è la festa di Tutti i Santi Vescovi della Chiesa veronese, sabato di santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa.
  • Mercoledì 26 apr. c’è la celebrazione della messa anche alle ore 18.30.
  • Mercoledì ore  20,45 presso salone parrocchiale assemblea ordinaria dei soci del Circolo Noi di Balconi con il seguente  ordine del giorno: *) approvazione del bilancio consuntivo 2022 *) approvazione del bilancio preventivo  2023 varie ed eventuali.Possono partecipare ed essere eletti i soci maggiorenni in regola con il tesseramento 2023.  Al termine seguirà piccolo rinfresco.
  • Domenica 30 apr. 60° giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.
  • Anche quest’anno è sospesa, dati i numerosi impegni e a malincuore, la tradizionale benedizione delle case. Suggerisco due possibilità: A) E’ possibile richiedere la visita e la benedizione delle famiglie, anche quelle di Ospedaletto, inviando un messaggio al n.°  348 4141040 o scrivendo all’email [email protected] – B) è possibile invocare nella propria casa la benedizione del Signore con l’acqua santa. Sono disponibili le bottigliette con l’acqua benedetta nella veglia pasquale e la preghiera per la benedizione.
  • Sono aperte le iscrizioni al Grest 2023 di Balconi dei ragazzi dalla 1° della scuola primaria alla 3°  media. L’avviso illustrativo è sulla home page del sito  www.parrocchiadibalconi.itaperta dalle 12.00 di sabato 22 apr.  fino alle ore 20.00 di giovedì 18 maggio. Nel sito web si deve procedere alla compilazione dei dati personali, delle varie preferenze e comunicazioni. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni. E’ possibile anche ritirare l’avviso o in chiesa  o al Centro Sociale (gialli dalla 1° elem. alla 2° media e azzurro 3° media). La consegna dei moduli compilati online sarà sabato 20 maggio dalle 8.30 alle 11.30.
  • Lunedì 1 maggio ore 20.30 in chiesa inizio solenne del mese di maggio.  Chi fosse interessato a recitare il rosario nel mese di maggio in luoghi diversi dalla chiesa è invitato a comunicarlo. I giorni e l’orario in cui recitare il rosario sono scelti dai partecipanti.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al “Circolo Noi San Pietro Martire” di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F.  93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2023. Il Corso è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi per tempo.