Avvisi settimanali dal 30 aprile al 7 maggio 2023

• Preghiamo per i due nuovi sacerdoti consacrati sabato 29 aprile.
  • Domenica 30 apr. 60° giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.
  • Oggi ricevono il Battesimo: Chesini Vittorio Leone e Mischi Filippo. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo.
  • Lunedì 1 maggio ore 8.30 messa nella festa di san Giuseppe Lavoratore. Preghiamo per tutti i lavoratori.  Ore 20.30 in chiesa inizio solenne del mese di maggio.
  • Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria). E’ possibile recitarlo in chiesa alle 20.30 oppure in luoghi diversi (davanti ai capitelli o alle immagini della Madonna). I giorni e l’orario in cui recitare il rosario sono scelti dai partecipanti. In questo caso è possibile comunicare i giorni e l’orario scelti dai partecipanti.
  • Ricordiamo al Signore i defunti Mantovani Cesarina ved. Codognola e Biasi Enrico.
  • Martedì festa liturgica di sant’Atanasio, mercoledì dei santi Filippo e Giacomo, apostoli e venerdì della veronese santa Teuteria.
  • Da questo mercoledì è sospesa la celebrazione della messa delle 18.30.
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Giovedì 4 maggio ore 21.00 incontro per i genitori dei ragazzi di 4° e 5° elem. iscritti al camposcuola. Saranno presentati il programma e le mete educative del camposcuola di quest’anno e sarà consegnato l’avviso con le notizie più dettagliate e necessarie.
  • Venerdì, primo del mese: ore 7.45 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 10.00. Comunione agli ammalati nel solito orario.
  • Da sabato 13 maggio, per tutto il periodo estivo, è sospesa la messa delle 17.00. Rimane la messa delle 18.30.
  • Sono aperte le iscrizioni al Grest 2023 di Balconi dei ragazzi dalla 1° della scuola primaria alla 3° media. L’avviso illustrativo è sulla home page del sito parrocchiadibalconi.it, aperta dalle 12.00 di sabato 22 apr.  fino alle ore 20.00 di giovedì 18 maggio. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni. La consegna dei moduli sarà sabato 20 maggio.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al “Circolo Noi San Pietro Martire” di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F.  93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2023. Il Corso è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi per tempo.

Prossimi appuntamenti

• Lunedì 8 maggio nel salone parr. primo incontro per animatori del Grest 2023: ore 17.00 minorenni (1° sup.) – ore 17.45 minorenni (2° e 3°sup.)  e ore 18.30 maggiorenni (dalla 4° sup.). Tema: Il nostro Grest: una verifica del cammino di questi anni e le prospettive per il futuro. Come vivere questa esperienza? Gli animatori sono tenuti obbligatoriamente a partecipare.
  • Lunedì 8 maggio conclusione dell’anno catechistico delle medie.
  • Giovedì 11 mag. conclusione dell’anno catechistico della scuola primaria.
  • Venerdì 12 mag. “Festa della Promessa” per i ragazzi di 5° el. (per il passaggio alle medie)
  • In occasione della festa della mamma giovedì 11 mag. ore 15.00-17.30 e dopo le messe di sabato 13 e domenica 14 mag. è organizzata una bancarella con prodotti alimentari e oggetti-regalo realizzati artigianalmente. Il ricavato servirà per sostenere le spese per la nuova chiesa.