Avvisi settimanali dal 19 al 26 novembre 2023

• Questa domenica giornata conclusiva del Corso per Fidanzati 2023. Alle 9.15 momento di dialogo. Alle 10.30 santa messa animata dalle 22 coppie, seguirà il pranzo insieme e la consegna degli attestati di partecipazione. Li ricordiamo nella nostra preghiera.
  • Si celebra oggi la 7° giornata mondiale dei poveri. Chiediamo al Signore di aiutarci ad avere un cuore attento e disponibile  verso ogni forma di povertà che possiamo incontrare.
  • Lunedì riprende, come da programma, il cammino post-cresima per i ragazzi e le ragazze di  3° media.
  • Continuano gli incontri di catechismo 2023/2024:  * LUNEDI’ ore 15.30 incontri  per 1°- 2° media*  GIOVEDI’ incontri per la 2°-3°-4°-5° el. della scuola primaria: ore 15.00  tempo normale – ore 16.30 tempo pieno * LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti.
  • Martedì festa liturgica della Presentazione della Beata Vergine Maria, mercoledì  di Santa Cecilia, martire, patrona della musica sacra e di coloro che animano la liturgia con il canto o con gli strumenti musicali, venerdì dei santi Andrea Dung-Lac e dei martiri vietnamiti, sabato di santa Caterina d’Alessandria.
  • Mercoledì 22 nov. ore 20.45 incontro delle catechiste delle elem. e delle medie nel salone parr. per la verifica del cammino di questo periodo e per programmare il cammino catechistico e pastorale di Avvento.
  • Domenica 26 nov. la parrocchia, il Circolo Noi e il gruppo Anziani “La quercia” organizzano la 30° “festa dei Nonni”. con la messa alle 10.30, il pranzo (antipasti, due primi, secondo, contorni vari, dolce e caffè), semplice lotteria-sottoscrizione per i nonni e pomeriggio in allegria nel salone parrocchiale. Altre notizie utili per la festa dei nonni sono descritte nel manifesto. Per le iscrizioni occorre rivolgersi alla segreteria del Centro Sociale.
  • Il Circolo Noi propone anche quest’anno la Rassegna “Una famiglia, un presepio”.
  • La parrocchia organizzata la tradizionale bancarella di Natale con oggetti – regalo di artigianato per le feste natalizie. Il ricavato servirà per sostenere le spese dei lavori della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali. La bancarella di Natale è organizzata nel salone parrocchiale nei seguenti giorni e  orari: giovedì 7 dic. (ore 17.00 – 19.30 )  *  venerdì 8 dic. ore 8.00 – 12.00 e ore 16.00 – 19.30 * sabato 9 dic. (ore 17.00 – 19.30)  *  domenica 10 dic.  (ore 8.00 – 12.00 e ore 16.00 – 19.30  * giovedì 14 dic. (ore 15.00 – 17.30)  * sabato 16 dic. (ore 17.00 – 19.30)  * domenica 17 dic.  (ore 8.00 – 12.00).
  • Con la raccolta nella festa del ringraziamento di dom. 12 nov. finora sono stati raccolti € 3.436,28 (nel 2022 € 3.677,30). Ringrazio della generosità dimostrata in diverse forme. In questo straordinario periodo della nostra parrocchia, è chiesto di sostenere generosamente il nostro comune impegno per il mutuo per i lavori della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali. E’ possibile contribuire con le offerte durante la messa o con donazioni in denaro o con bonifico utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 2° gruppo.

I doni offerti dagli agricoltori nella messa della festa del Ringraziamento sono stati consegnati alle famiglie bisognose e alle Suore del Monastero di clausura del “Pestrino”.  Le suore ci hanno scritto:

Carissimi: Grazie! In questo tempo, in cui sembra spadroneggi la violenza, ogni piccolo o grande gesto di amore e condivisione ha la potenza di una bomba! Si, di una bomba che silenziosamente esplode diffondendo l’umile forza del Regno di Dio, la Sua luce, la Sua Pace.

Il Signore moltiplichi i frutti del vostro dono generoso e vi benedica!

Preghiamo per voi, per le vostre famiglie, per le vostre intenzioni. Fraternamente in Cristo.