Avvisi settimanali dal 12 al 19 novembre 2023

• Questa domenica  “Festa del Ringraziamento”Nella messa saranno portati dagli agricoltoridei doni che saranno offerti sia alle Suore di clausura perché preghino per le nostre famiglie, sia alle famiglie bisognose del territorio. Benedizione dei trattori e delle automobili. Dopo la messa, anche come gesto di fraterna condivisione sarà offerto a tutti un aperitivo-rinfresco, in sostituzione del pranzo sociale. E’ un modo fraterno per ringraziare il Signore e tutte le persone che partecipano alla vita della nostra comunità.
  • In occasione della Festa del ringraziamento, è organizzata la raccolta straordinaria delle offerte per far fronte al mutuo per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Si possono mettere le buste con le offerte nel contenitore o deporle durante l’offertorio. Vi chiedo, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, un gesto generoso di sostegno, secondo la condizione di ciascuno. E’ possibile contribuire con donazioni in denaro o con bonifico utilizzandol’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi” o con donazioni  di beni immobili/mobili o facendo testamento, attenendosi alle norme vigenti.
  • Lunedì ore 20.30 nel salone è organizzata una serata con castagnata, dolce e festa per i gruppi degli adolescenti.
  • Continuano gli incontri di catechismo 2023/2024:  * LUNEDI’ ore 15.30 incontri  per 1°- 2° media*  GIOVEDI’ incontri per la 2°-3°-4°-5° el. della scuola primaria: ore 15.00  tempo normale – ore 16.30 tempo pieno * LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti.
  • Mercoledì festa liturgica di sant’Alberto, giovedì di Santa Margherita di Scozia, venerdì di santa Elisabetta d’Ungheria.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Venerdì ultimo incontro del Corso per Fidanzati su “La celebrazione del matrimonio”.
  • Sabato 18 nov. giornata nazionale della colletta del Banco Alimentare. Come già saprete la parrocchia utilizza i prodotti mensilmente ritirati dal Banco Alimentare per aiutare alcune famiglie povere. Attualmente sono 37 persone, più alcune saltuarie. Si stanno cercando collaboratori per i vari servizi nei supermercati della nostra zona.
  • Sabato 18 nov. si celebra  la 3° Giornata nazionale di preghiera della Chiesa italiana per le vittime e i sopravvissuti agli abusi, per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili.L’iniziativa coinvolge tutta la comunità cristiana nella preghiera, nella richiesta di perdono per i peccati commessi e nella sensibilizzazione riguardo a questa dolorosa realtà.
  • Domenica 19 nov. messa ore 10.30 per la conclusione del Corso per fidanzati 2023.Alle 9.00 inizieremo con un momento di dialogo.  Alle 10.30 santa messa animata dalle 22 coppie, seguirà l’aperitivo e il pranzo insieme e la consegna degli attestati di partecipazione.
  • Domenica 26 nov. la parrocchia, il Circolo Noi e il gruppo Anziani “La quercia” organizzano la 30° “festa dei Nonni”. con la messa, il pranzo e pomeriggio in allegria nel salone parrocchiale. Per le iscrizioni occorre rivolgersi alla segreteria del Centro Sociale.
  • Il Circolo Noi propone anche quest’anno la Rassegna “Una famiglia, un presepio”.
  • Mercoledì 22 nov. ore 20.45 incontro delle catechiste delle elem. e delle medie nel salone parr. per la verifica del cammino di questo periodo e per l’avvento.
  • Nella giornata diocesana di aiuto per il Seminario sono stati raccolti € 242,00.
  • Ricordiamo la possibilità del suffragio per i propri cari con la celebrazione della Messa, come afferma il Catechismo: «In virtù della comunione dei santi, la Chiesa raccomanda i defunti alla misericordia di Dio e per loro offre suffragi, in particolare la Messa».