Avvisi settimanali dal 5 al 12 novembre 2023

• Questa domenica giornata di preghiera e di aiuto per il Seminario Diocesano. Sono raccolte le offerte per sostenere la presenza e l’opera del Seminario della nostra Diocesi.
  • Questa domenica alle 15.00 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Oggi riceve il Battesimo Ugolini Ines. Con gioia l’accogliamo nella nostra comunità cristiana e preghiamo perché cresca nell’amore di Cristo.
  • Questa domenica (ore 9.00-10.30) incontro con i genitori e ragazzi di 4° della scuola primaria. Seguirà poi l’animazione della messa delle 10.30.
  • Fino a  mercoledì 8 novembre (pom.) sono impegnato negli esercizi spirituali annuali.
  • Continuano gli incontri di catechismo 2023/2024:  * LUNEDI’ ore 15.30 incontri  per 1°- 2°. *  GIOVEDI’ incontri per la 2°-3°-4°-5° el.: ore 15.00  per il tempo normale –  ore 16.30 per il tempo pieno * LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti. Lunedì 6 nov. inizia il cammino post-cresima per i ragazzi e le ragazze di  3° media.
  • Mercoledì festa liturgica di tutti i santi della Chiesa Veronese, giovedì della Dedicazione della Basilica del Laterano, venerdì di San Leone Magno, papa, sabatodi san Martino.
  • Mercoledì ore 20.45 incontro con i genitori dei giovani del Corso per Fidanzati
  • Venerdì ore 21.00 nono incontro del Corso per Fidanzati sul tema “Paternità e maternità responsabile. Alcuni aspetti di morale coniugale”.
  • Sabato 11 nov. la messa delle 18.30 sarà animata dai gruppi di 3° media. Poi è proposta per loro la cena insieme e una serata di festa.
  • Domenica 12 nov. “Festa del Ringraziamento”Nella messa saranno portati dagli agricoltoridei doni che saranno offerti sia alle Suore di clausura perché preghino per le nostre famiglie, sia alle famiglie bisognose del territorio. Benedizione dei trattori e delle automobili. Dopo la messa, anche come gesto di fraterna condivisione sarà offerto a tutti un aperitivo-rinfresco, in sostituzione del pranzo sociale. E’ un modo fraterno per ringraziare il Signore e tutte le persone che partecipano alla vita della nostra comunità.
  • In occasione della Festa del ringraziamento, è organizzata la raccolta straordinaria delle offerte per far fronte al mutuo per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Si possono mettere le buste con le offerte nel contenitore o deporle durante l’offertorio. Vi chiedo, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, un gesto generoso di sostegno, secondo la condizione di ciascuno. E’ possibile contribuire con donazioni in denaro o con bonifico utilizzandol’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi” o con donazioni  di beni immobili/mobili o facendo testamento, attenendosi alle norme vigenti.
  • Domenica 19 nov. messa ore 10.30 per la conclusione del Corso per fidanzati 2023.Alle 9.00 inizieremo con un momento di dialogo.  Alle 10.30 santa messa animata dalle 22 coppie, seguirà l’aperitivo e il pranzo insieme e la consegna degli attestati di partecipazione.
  • Si sta pensando di organizzare per domenica 26 nov. la 30° “festa dei Nonni”. Nella prossima settimana saranno comunicate informazioni più dettagliate.
  • Il Circolo Noi propone anche quest’anno la Rassegna “Una famiglia, un presepio”.
  • Sabato 18 nov. giornata nazionale della colletta del Banco Alimentare. Coma già saprete la parrocchia utilizza i prodotti mensilmente ritirati dal Banco Alimentare per aiutare alcune famiglie povere. Attualmente sono 37 persone, più alcune saltuarie. Si stanno cercando collaboratori per i vari servizi nei supermercati della nostra zona.