Avvisi settimanali dal 28 gennaio al 4 febbraio 2024

• Domenica 28 genn.  ore 9.00-10.30 incontro per i genitori e i ragazzi di 4° elem. (prima comunione). Alle 10.30 messa con i ragazzi e i genitori. Conclusione con aperitivo.
  • Continuano gli incontri di catechismo: lunedì alle 15.30 per la 1° – 2°  media; giovedì ore 15.00 o 16.30 per la 2°-3°-4°-5° della scuola primaria. Lunedì è sospeso l’incontro per la 3° media. Lunedì ore 20.30 continuano gli incontri degli adolescenti. Raccomandiamo la partecipazione anche come aiuto per la crescita della vita cristiana degli adolescenti.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.
  • Mercoledì 31 genn. è la festa liturgica di san Giovanni Bosco.
  • Mercoledì 31 genn. ore 20.45 presso il Centro polifunzionale è convocato il Consiglio direttivo del Circolo Noi, allargato ai collaboratori.  *) approvazione verbale seduta precedente;  *) situazione economica; *) andamento gestione centro polifunzionale in previsione dell’eventuale rinnovo della nuova convenzione con il Comune; *) programma attività di primavera-estate;  *) giornata, forma e quote di tesseramento 2024 *) varie ed eventuali.
  • Venerdì, 2 febb. è il primo del mese ed è la festa della Presentazione di Gesù al tempio (la cosiddetta Candelora). Ore 7.45 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa con la benedizione delle candele e la processione in chiesa. È anche la giornata per le persone consacrate, per le suore e per i religiosi. Poi prosegue l’adorazione fino alle 10.00. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
  • Venerdì 2 febb. ore 18.30 messa nella chiesetta di Ospedaletto in occasione della “Presentazione di Gesù al tempio” a cui è dedicata la chiesetta. Seguirà semplice aperitivo.
  • Sabato 3 febb., festa di san Biagio. Dopo le messe di sabato e di domenica faremo la tradizionale benedizione della gola.
  • Sabato 3 febb. alle ore 17.00 Messa nella chiesetta di Villa Quaranta. Dopo la messa ci sarà la benedizione della gola.
  • Sabato 3 febb. ore 20.30-22.30 sono aperti il salone e la salagiochi parrocchiale per gli adolescenti delle superiori. E’ assicurata la presenza di un gruppo di genitori.
  • Domenica 4 febb., giornata per la vita. Saranno raccolte le offerte a sostegno del “Centro Aiuto Vita” del nostro Vicariato con sede a Lugagnano.
  • Sul tavolino è possibile ritirare l’inserto di Avvenire sul tema della giornata della vita.
  • Ricordiamo che si possono raccomandare i defunti alla misericordia di Dio e per loro offrire suffragi, in particolare con la messa.
  • In febbraio saranno comunicati gli avvisi dettagliati per le iscrizioni al camposcuola 2024 a Spiazzi. Ricordiamo le date: da lunedì 10 (matt.) a mercoledì 12 giugno (dopo cena) per la 4° elem. (2014);  da giovedì 13 matt. a sabato 15 (dopo cena) per la 5° elem. (2013); da lunedì 17 (matt.) a mercoledì 19 giugno (dopo cena) per la 1° media (2012) ; da giovedì 20 matt. a sabato 22 (dopo cena) per la 2° media (2011).
  • Nel mese di marzo saranno disponibili gli avvisi per le iscrizioni al Grest (1- 26 luglio).
  • La tre giorni per gli adolescenti e la 3° media sarà probabilmente dal 3 al 6 settembre.
  • Giovedì 8 febb. alle ore 20.45  nella taverna parr.  ci sarà l’incontro per le catechiste delle elementari e delle medie per preparare il cammino quaresimale che inizierà mercoledì 14 febb.). Programmeremo la celebrazione delle messe domenicali e ci confronteremo riguardo alle proposte estive (camposcuola e Grest) e su come coinvolgere i genitori e i ragazzi.
  • Giovedì 8 febb, sabato 10 e domenica 11 febb. è organizzata la “Bancarella di carnevale” con prodotti alimentari preparati artigianalmente. Il ricavato serve per la nuova chiesa.