Avvisi settimanali dal 04 al 11 febbraio 2024

• Dopo le messe di sabato e di domenica ci sarà la tradizionale benedizione della gola.
  • Domenica 4 febb., giornata per la vita. Saranno raccolte le offerte a sostegno del “Centro Aiuto Vita” del nostro Vicariato con sede a Lugagnano.
  • Ricordiamo al Signore Boari Federico che riceve il sacramento del Battesimo Con gioia l’accogliamo nella chiesa e preghiamo perché cresca nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Questa domenica alle 15.00 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Lunedì 5 febb. ore 20.30 festa di carnevale per gli adolescenti ccon bibite, dolcetti e frittelle. E’ gradita la presenza in maschera.
  • Lunedì 12 febb. pom./sera per gli adolescenti: “A trovar san Valentino, in giostra”.
  • Lunedì festa liturgica di sant’Agata, martedì di san Paolo Miki e compagni martiri,  giovedì di santa Bakhita.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Giovedì 8 febb, sabato 10 e domenica 11 febb. è organizzata la “Bancarella di carnevale” con prodotti alimentari preparati artigianalmente. Il ricavato serve per la nuova chiesa.
  • Giovedì 8 febb. alle ore 20.45 nella taverna parr. incontro per le catechiste delle elementari e delle medie. Odg. *) il cammino quaresima *) le proposte estive (camposcuola e Grest) e  come coinvolgere i genitori e i ragazzi.
  • Sabato 10 febb. la messa delle 18.30 sarà animata dalla Corale parrocchiale e dai gruppi di 3° media. Poi è proposta per i ragazzi la cena insieme e una serata di festa di carnevale.
  • Sabato 10 febb., in occasione della festa della Madonna di Lourdes e della “Giornata Mondiale del Malato” (11 febb.) è proposta una messa (prefestiva) alle 17.00 con la celebrazione del sacramento dell’unzione degli infermi, che può essere ricevuto da qualsiasi persona che vive momenti di difficoltà nella propria salute.
  • Nei prossimi giorni saranno disponibili gli avvisi  per le iscrizioni al camposcuola 2024.
  • Da domenica 11 febb. sul tavolino in fondo alla chiesa o al Centro Sociale è possibile ritirare i moduli per il tesseramento 2024 al Circolo NOI. I moduli compilati vanno consegnati al Centro Sociale. Quote: ragazzi (nati dal 01-01-2007): € 7,00; adulti (nati fino al 31-12-2006): € 9,00. La tessera 2024 offre le seguenti possibilità: *) Partecipazione alle attività ricreative, sportive e culturali organizzate dal nostro Circolo Noi (Grest, Campiscuola, Ambaradan, ecc.) e dai Circoli NOI a livello provinciale, regionale e nazionale. *) Copertura assicurativa per gli infortuni nella partecipazione alle attività promosse dai Circoli NOI *) Possibilità di riduzione prezzo biglietto d’ingresso per alcuni parchi divertimento, musei e per convenzioni con ditte ed Enti  (vedi elenco su noiverona.it o su www.noiassociazione.it).

Proponiamo in quaresima tre incontri sul tema “Oltre il dolore c’è una speranza? La Croce di Cristo e le nostre croci”.  Questo il programma non definitivo:

*) giovedì 29 febb. ore 20.45 “Il cuore di Dio e le croci dell’umanità” (interverranno il cardiologo Franco Serafini, che ha esaminato scientificamente i miracoli eucaristici, segno della sofferenza di Cristo, e don Gianni Naletto direttore ufficio pastorale della salute  e cappellano ospedale di Borgo Roma).

*) mercoledì 06 marzo ore 20.45 sul tema “Oltre lo scandalo del dolore: una speranza?”, conversazione con Riccardo Melotti presidente dell’Associazione “Quadratini & Carità”

*) mercoledì 13 marzo ore 20.45 sul tema: “Oltre le sbarre: una luce?” conversazione con don Carlo Vinco, garante dei diritti dei detenuti, e testimonianza di un ex detenuto.