Avvisi settimanali dal 11 al 18 febb. 2024

• E’ organizzata la “Bancarella di carnevale” per sostenere il mutuo mensile per la nuova chiesa (indicativamente € 2.770,00).
  • Ricordiamo al Signore i defunti Guardini Paolo e Drago Elena ved. Fichera.
  • Lunedì 12 febb., a causa del “ponte” di Carnevale, è sospeso l’incontro per le medie.
  • Lunedì 12 febb. “V-ado in giostra”. Pomeriggio con gli adolescenti a Bussolengo. Ritrovo ore 17.30 al parcheggio Ramonda. Gli animatori garantiscono la presenza fino alle 19.30.
  • Mercoledì inizia il tempo della Quaresima. Messe con imposizione delle ceneri alle 8.30 e alle 20.00 (con la Corale Parr.). Ore 16.30 celebrazione con imposizione delle ceneri (senza la messa). La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra vita cristiana. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà quaresimale sosteniamo l’opera dei missionari veronesi in Guinea Bissau (diocesi di Bafatà) come aiuto per completare la nuova chiesa e per le borse di studio di alcuni studenti poveri. Continuiamo inoltre a sostenere il fondo di solidarietà per famiglie bisognose del nostro territorio.
  • Sono disponibili i sussidi per la preghiera in famiglia durante la Quaresima (€ 1,50).
  • Ogni venerdì di Quaresima alle ore 16.30 ci sarà la Via Crucis animata con canzoni, proiezioni significative e commenti da parte dei gruppi di catechismo.
  • Sabato 17 feb. la messa delle 18.30 è animata dai ragazzi di 2° media.
  • Domenica 18 febb.  ore 9.00-10.30 incontro per i genitori e i ragazzi di 3° el. (prima confessione. Con i genitori dialogo su: *) Anche noi e anche i nostri figli incontriamo oggi il male, nelle sue varie forme. Cos’è il male?  È possibile essere liberati dal male?  *) Gesù perdona il male anche oggi? Come? *) …E se tuo figlio sbaglia?  *) L’educazione al perdono e alla misericordia e l’opera dei genitori: come educare i figli al perdono?  *) A cosa serve la confessione?” Dopo la messa delle 10.30 concluderemo con un semplice aperitivo.
  • Nella giornata per la vita sono stati raccolti € 140,00 per il Centro Aiuto Vita del Vicariato.
  • E’ possibile provvedere al tesseramento 2024 al Circolo NOI. I moduli compilati si possono consegnare dopo le messe nel salone parrocchiale o al Centro Sociale. Quote: ragazzi (nati dal 01-01-2007): € 7,00; adulti (nati fino al 31-12-2006): € 9,00. La tessera 2024 offre le seguenti possibilità: *) Partecipazione alle attività organizzate dal nostro Circolo Noi (Grest, Campiscuola, Ambaradan, ecc.) e dai Circoli NOI a livello provinciale, regionale e nazionale. *) Copertura assicurativa per gli infortuni nella partecipazione alle attività promosse dai Circoli NOI *) Possibilità di riduzione prezzo biglietto d’ingresso per alcuni parchi divertimento, musei e per convenzioni con ditte ed Enti  (vedi elenco su noiverona.it o su www.noiassociazione.it).

Come prima del Covid, proponiamo in quaresima tre incontri sul tema “Oltre il dolore c’è una speranza? La Croce di Cristo e le nostre croci”.  Questo il programma non definitivo:

• giovedì 29 febb. ore 20.45 “Il cuore di Dio e le croci dell’umanità” (interverranno il cardiologo Franco Serafini, che ha esaminato scientificamente i miracoli eucaristici, segno della sofferenza di Cristo, e don Gianni Naletto direttore ufficio pastorale della salute e cappellano ospedale di Borgo Roma)
  • mercoledì 06 marzo ore 20.45 sul tema “Oltre lo scandalo del dolore: una speranza?”, conversazione con Riccardo Melotti presidente dell’Associazione “Quadratini & Carità”
  • mercoledì 13 marzo ore 20.45 sul tema: “Oltre le sbarre: una luce?” conversazione con don Carlo Vinco, garante dei diritti dei detenuti, e testimonianza di un ex detenuto.