Avvisi settimanali dal 12 al 19 maggio 2024

• Nel mese di maggio recitiamo il Rosario(o almeno ogni giorno dieci Ave Maria) o in chiesa alle 20.30 oppure nelle famiglie o davanti ai capitelli o alle immagini della Madonna.
  • Oggi ricevono il Battesimo Brentegani Ryan Andrea e Fiore Theo. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo, con l’aiuto dei genitori .
  • Oggi pomeriggio e serata di amicizia tra i partecipanti al Corso per fidanzati 2023.
  • Nella festa della mamma, dopo le messe, è proposta una bancarella con prodotti alimentari e oggetti-regalo fatti artigianalmente. Il ricavato servirà per le spese per la nuova chiesa.
  • Da lunedì inizia la novena di Pentecoste: invochiamo il dono dello Spirito Santo su di noi e su tutta la chiesa. Preghiamo anche in preparazione alla venuta del Papa nella nostra Diocesi.
  • Incontri in preparazione al camposcuola: lunedì 13 mag. ore 15.30 per la 2° media e ore 16.00 per la 1° media, giovedì 16 mag. ore 16.30 per la 4° el. e ore 17.00 per la 5° el.
  • Lunedì 13 maggio nel salone parr. secondo incontro obbligatorio peranimatori del Grest 2024: ore 17.00 minorenni (3° sup.). – ore 17.45 minorenni (2° sup.)  e ore 18.30 minorenni (1° sup.) Venerdì 17 maggio ore 18.30 dalla 4° sup e maggiorenni. Tema: Compiti e responsabilità degli animatori  La proposta del Grest: presentazione e descrizione dei laboratori, dei servizi e delle squadre. Suggerimenti e indicazioni. Gli animatori sono tenuti obbligatoriamente a partecipare.
  • Lunedì 13 maggio ore 20.30 messa con benedizione della zona in via della Campagna e via  Moceniga, 38 (fam. Fugolo)
  • Lunedì 13 festa liturgica della Madonna di Fatima, Martedì 14 festa di san Mattia, apostolo
  • Martedì 14 maggio ore 21.00 incontro per i genitori dei ragazzi di 4° e 5° elem. iscritti al camposcuola. Saranno presentati il programma e le mete educative del camposcuola e sarà consegnato l’avviso con le notizie necessarie più dettagliate.
  • Il Comitato di Valpolicella della Croce Rossa propone la campagna di prevenzione sanitaria per martedì 14 maggio dalle ore 8.30 alle 12.00 presso il Centro Polifunzionale.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.
  • Giovedì 16 maggio incontro delle catechiste delle elementari e delle medie. Alle 20.30 in chiesa recita del rosario e poi alle 21.00 incontro per una verifica del cammino di quest’anno e per nuove eventuali proposte. Quali aspetti positivi abbiamo colto e quali difficoltà abbiamo incontrato nel servizio di catechista? Alla luce del cammino di questi anni, hai qualche suggerimento da proporre per aiutarci a vivere meglio il compito di essere catechiste, per coinvolgere i ragazzi e i genitori?
  • Sabato 18 maggio sarà presente il Papa nella diocesi di Verona. Questi momenti: *) alle 8.30 incontro con sacerdoti e consacrati nella Basilica di San Zeno  *) alle 9.15 incontro con bambini e ragazzi in piazza San Zeno *) alle 10.15 presiede l’incontro “Arena di pace” *) alle 12.00 visita al Carcere di Montorio e incontro con Agenti di Polizia penitenziaria, detenuti e volontari  *) alle 15.00 messa allo Stadio.
  • Domenica 19 solennità di Pentecoste.
  • Coloro che si sono iscritti nella nostra parrocchia per la messa del Papa allo stadio di Verona di sabato 18 maggio ore 15.00 devono ritirare questa domenica i biglietti numerati per l’ingresso. E’ organizzato un pulmino apposito (€ 10,00 per andata e ritorno).
  • Si propone la celebrazione della benedizione delle case nelle varie zone del paese, come si faceva qualche anno fa. Venerdì 24 maggio in via Roma, 69 (fam. Giacopini).
  • Sono terminati gli incontri di catechismo delle elem., medie e adolescenti. Ringrazio le/i catechiste/i,  e gli animatori che con premura  hanno accompagnato i ragazzi e gli adolescenti nel cammino della loro vita cristiana.