Avvisi settimanali dal 5 al 12 maggio 2024

• Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria). E’ possibile recitarlo in chiesa alle 20.30 oppure in luoghi diversi (davanti ai capitelli o alle immagini della Madonna). I giorni e l’orario in cui recitare il rosario sono scelti dai partecipanti.In questo caso è possibile comunicare il giorno e l’orario scelti.
  • Questa domenica alle 15.00 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Ricordiamo al Signore la defunta Peretti Renata.
  • Lunedì 6 maggio nel salone parr. primo incontro per animatori del Grest 2024: ore 17.00 minorenni (1° sup.) – ore 17.45minorenni (2° sup.)  e ore 18.30 minorenni (3° sup.). Mercoledì ore 18.30 dalla 4° sup e maggiorenni.  Tema: Perché abbiamo chiesto di essere animatore del Grest di Balconi? Come essere animatore del Grest, oggi? Compiti e responsabilità degli animatori maggiorenni e minorenni. Dialogo e suggerimenti. Gli animatori sono tenuti obbligatoriamente a partecipare.
  • Lunedì 6 maggio conclusione dell’anno catechistico delle medie.
  • Giovedì 9 mag. conclusione dell’anno catechistico della scuola primaria.
  • Terminando gli incontri di catechismo per la scuola primaria e le medie, ringrazio le/i catechiste/i che hanno accompagnato i bambini e i ragazzi nel cammino della vita cristiana.
  • Venerdì 10 mag. “Festa della Promessa” per i ragazzi di 5° el. (per il passaggio alle medie)
  • In occasione della festa della mamma giovedì 9 mag. ore 15.00-17.30 e dopo le messe di sabato 11 e domenica 12 mag. è organizzata una bancarella con prodotti alimentari e oggetti-regalo realizzati artigianalmente. Il ricavato servirà per sostenere le spese per la nuova chiesa.
  • Mercoledì 8 (e non martedì 7 maggio) maggio ore 21.00 incontro per i genitori dei ragazzi di 1° e 2° media iscritti al camposcuola. Martedì 14 maggio ore 21.00 incontro per i genitori dei ragazzi di 4° e 5° elem. iscritti al camposcuola. Saranno presentati il programma e le mete educative del camposcuola e sarà consegnato l’avviso con le notizie necessarie più dettagliate.
  • Nei tre giorni antecedenti la festa dell’Ascensione, secondo la tradizione, si propongono “le Rogazioni”,cioè dei riti e delle preghiere per chiedere a Dio la protezione del paese da ogni male, la protezione dei campi per un buon raccolto, l’aiuto per un buon lavoro e il dono dell’acqua e delle sorgenti. Nel clima della valorizzazione della natura e del rispetto di quanto Dio ha creato torna molto opportuna questa antica preghiera. Per questo la proponiamo per mercoledì 8 maggio (benedizione del paese), giovedì 9 maggio (benedizione della campagna e del proprio lavoro), venerdì 10 maggio (benedizione dell’acqua e delle sorgenti).
  • Il gruppo giovani del nostro Vicariato propone l’ultimo appuntamento di “Rimanere con la Parola!”. L’incontro è proposto nella nostra parrocchia per sabato 11 maggio dalle ore 19 (momento di riflessione e di amicizia). Seguirà una semplice cena nella taverna parrocchiale.
  • Coloro che si sono iscritti nella nostra parrocchia per la messa del Papa allo stadio di Verona di sabato 18 maggio ore 15.00 dovranno ritirare domenica 12 maggio i biglietti numerati per l’ingresso. E’ organizzato un pulmino apposito (€ 10,00 per andata e ritorno).
  • Si propone la celebrazione della benedizione delle case (con o senza messa) nelle varie zone del paese, come si faceva qualche anno fa. Lunedì 13 maggio in via Moceniga, 38 (fam. Fugolo) e venerdì 24 maggio in via Roma, 69 (fam. Giacopini). Se qualche. gruppo di famiglie o via intende organizzarla, può senz’altro comunicarlo a don Lorenzo quanto prima.
  • Ricordo che sono disponibile a visitare le famiglie che desiderano la benedizione nella propria casa, anche quelle di Ospedaletto. Occorre darne comunicazione al n.  348 4141040.